Cassano lodava così Allegri 3 anni fa: “Non è un catenacciaro, ama qualità e tecnica. Il migliore in Italia”
L’ex Bari e Roma è noto per le critiche durissime nei riguardi del tecnico toscano, ma tre anni fa il suo pensiero era diverso
Antonio Cassano ha spesso criticato duramente l’attuale tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. L’ex calciatore non è mai stato tenero con il suo ex allenatore nel Milan, tanto da criticarlo sia per il gioco espresso che per alcune metodologie di allenamento utilizzate ai tempi in cui il tecnico toscano ebbe lo stesso Cassano come giocatore. Tre anni fa, l’ex calciatore rossonero rilasciò un’intervista a Il Corriere della Sera dove espresse un parere totalmente diverso da quello attuale nei confronti di Allegri:
“Il miglior tecnico italiano? Allegri, perché ama la tecnica. È l’unico che parla sempre di qualità. Anche lui ha un’idea offensiva del calcio”
”Nel Milan lasciava Thiago Silva e Nesta a coprire con Van Bommel, poi avevamo due ali come terzini, Zambrotta e Jankulovski, e centrocampisti tecnici: Seedorf, Pirlo, pure Ambrosini che si buttava sempre dentro. In Italia danno del catenacciaro a uno che si difende nell’ultimo quarto d’ora, ma Allegri non lo è”.