Calvarese difende Orsato: "50 volte con il Napoli, le polemiche sono inutili. E' il migliore di tutti"
L'ex arbitro di Serie A, Gianpaolo Calvarese, ha difenso Daniele Orsato dopo le polemiche in merito alla designazione per la sfida Napoli-Milan.
Nelle recenti dichiarazioni rilasciate a Radio Kiss Kiss Napoli, Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ha difeso la designazione di Daniele Orsato per la partita Napoli-Milan. Calvarese ha sottolineato che Orsato ha arbitrato il Napoli per la cinquantesima volta, sottolineando che le critiche sono ingiustificate. "Per un arbitro è impossibile non fare errori", ha affermato Calvarese, evidenziando che Orsato ha affrontato numerose partite di alto livello nel corso degli anni.
Napoli-Milan, Calvarese difende Orsato
Secondo Calvarese, le polemiche attorno alla designazione di Daniele Orsato per la partita Napoli-Milan sono del tutto inutili.
"La designazione di Orsato per Napoli-Milan ha generato qualche critica? Basta guardare i numeri e troviamo la spiegazione. Con quella di domenica siamo alla cinquantesima volta che Orsato arbitra il Napoli, statisticamente siamo a cavallo se contiamo i piccoli episodi che gli vengono contestati. Vero che ha sbagliato su Pjanic, ma parliamo di 5 anni fa. Per un arbitro è impossibile non fare errori, soprattutto se contiamo che a Daniele capitano tutte partite di cartello".
"Sicuramente si tratta di è un arbitro che fischia poco perché tecnicamente è forte, ha un grande appeal sui calciatori, ed ha questo aspetto da burbero spigoloso. Però negli ultimi anni questo lato si è un po’ smussato. Ha diretto una finale di Champions, partecipato a Mondiali ed Europei. Adesso lo vedo anche cambiato e qualche volta dispensare anche qualche sorriso. Marini al Var fa riflettere, non è un nome blasonato e questo vuol dire che è davvero bravo. Ha ragione Orsato quando ha dichiarato che da vicino è più difficile giudicare perché non hai visione totale”.