In un mare in tempesta che circonda tutto l'ambiente, Tijjani Reijnders rappresenta uno dei pochi porti sicuri per il mondo Milan. L'olandese, arrivato lo scorso anno dall'AZ, è diventato oramai una pedina inamovibile della compagine di Fonseca, insieme a Mike Maignan e pochi altri. Fulcro della squadra, giocatore onnipresente. A suon di prestazioni il numero 14 milanista sta finendo sui taccuini di tutte le big d'Europa. Per blindarlo, a Milanello ci sarà del lavoro da fare in chiave rinnovo

Scaroni
Scaroni Milan (ph. Image-Sport)

Il City cerca il sostituto di Rodri: idea Reijnders

Non è un caso che il nome di Reijnders sia uno dei più caldi per i centrocampi delle big europee. L'olandese è in crescita costante, ma, soprattutto, abbina corsa, copertura, tecnica e gol. Un tuttocampista che farebbe comodo a tutti gli allenatori: probabilmente la sua posizione ideale è quella più avanzata che ricopre in Nazionale, ma che al Milan, complice anche lo stop di Bennacer, non può occupare in quanto necessario in cabina di regia. Il suo valore di mercato attuale si aggira intorno ai 45 milioni di euro. Una cifra non da poco, che però il Manchester City su tutti sarebbe disposto a sborsare per sopperire all'assenza di Rodri. Ma, oltre a Pep Guardiola, anche al Barcellona di Flick piace molto il giocatore rossonero. Il Club di via Aldo Rossi non può permettersi di perderlo se vuole provare a essere competitivo e risollevare una stagione iniziata in sordina. 

Reijnders
Reijnders Milan (ph. Image-Sport)

Milan: si lavora al rinnovo di Reijnders

Nella giornata di oggi, il Corriere dello Sport ha parlato di “rinnovo scaccia sirene”. E, in effetti, il modo migliore di allontanare le pretendenti e consolidare la sua permanenza in rossonero, sarebbe quello di un allungamento, con aggiustamento, del contratto. Dalle prime voci vicine a club e giocatore, si parla di una possibile estensione fino al 2030 con un ingaggio di 4-5 milioni a stagione. Il Milan è dunque corso subito ai ripari: Tijji è troppo importante per questa squadra e anche in prospettiva futura. 

LEGGI ANCHE: Milan, Caressa bacchetta Fonseca: "Non può dire che Leao è uguale agli altri"

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Champions League, Inter-Arsenal, Inzaghi: "Affrontiamo una delle più forti"

💬 Commenti