Pronostici Serie A: i nostri consigli sulla 28esima giornata
Pronostici Serie A: Juventus nettamente favorita, trasferta insidiosa per il Milan e gol in vista nel big-match di Roma
PRONOSTICI SERIE A
Prima della sosta che vedrà impegnate le nazionali, la serie A, tra venerdì e domenica, presenterà la sua 28esima giornata ricca di crocevia importanti, ma alla quale mancherà all’appello Inter-Sassuolo inizialmente in programma sabato alle 20,45 e rinviata per i diversi casi di Covid all’interno del gruppo neroazzurro.
Ad aprire il turno, saranno venerdì sera Parma e Genoa, con i ducali rinfrancati dal ritorno al successo di domenica scorsa contro la Roma, che li ha rilanciati nella bagarre salvezza, ora distante 4 punti. I giallo-blu, proveranno a sfruttare il secondo match casalingo consecutivo, anche se di fronte troveranno un Grifone non più così tranquillo, dopo il pareggio interno con l’Udinese e la concomitante vittoria del Torino nel recupero con il Sassuolo. I rosso-blu, alla sesta gara di fila senza vittorie, hanno visto infatti assottigliarsi a 6 lunghezze il vantaggio dalla terz’ultima. Ci aspettiamo gli uomini di D’Aversa approcciare la sfida come un’altra finale, con i liguri pronti a far male in contropiede. Multigol Ospite 1-2 (1,65) e la chancemix GG o Over2,5 (1,65) le nostre scelte.
Sabato alle 15 altra gara da dentro o fuori per il Crotone che, allo Scida, attende l’arrivo del Bologna. Per i calabresi, sempre più fanalino di coda dopo il k.o. dell’Olimpico con la Lazio, vietato perdere altre chance se si vogliono coltivare speranze di permanenza in serie A, lontana attualmente 9 punti. Dall’altra parte troveranno gli emiliani probabilmente con la testa sgombra e forti del 12esimo posto ottenuto grazie all’ultimo successo sulla Sampdoria. Dovremmo vedere un match privo di particolari tatticismi, con i padroni di casa alla ricerca della vittoria e gli uomini di Mihajlovic ad agire di rimessa per tentare di approfittare della peggiore difesa del campionato. Multigol Casa 1-3(1,40) e Over 2,5(1,75) da inserire nelle nostre multiple.
Anche lo scontro delle 18 tra Spezia e Cagliari, ci dirà molto in chiave salvezza. I liguri, dopo la sconfitta di Bergamo, sesta gara senza vittorie, sono stati risucchiati nelle zone bollenti della classifica a soli 4 punti di vantaggio proprio sugli isolani. Gli uomini di Semplici, dopo un mini trend positivo, hanno invece patito lo stop interno per mano della Juventus, scivolando così di nuovo in terz'ultima posizione. Un livello bettistico, ci immaginiamo da una parte la voglia dei rosso-blu di rialzare subito la testa e soprattutto di accorciare le distanze da una diretta concorrente e dall'altra gli uomini italiani, ai quali forse potrebbe anche bastare un pareggio per vedere quantomeno invariata la situazione con una partita in meno da giocare. Sardi a nostro avviso più in forma e con maggior tasso tecnico. Per questo andiamo sulla X2 con Multigol 1-5 (1,70)o Multigol 1-3 Ospite (1,36) . Per gli amanti delle singole ottima la quota del 2 (2,80) .
Verona e Atalanta daranno vita invece al lunch match di domenica, con gli scaligeri fermi in nona posizione e desiderosi di smuovere la classifica dopo la sconfitta subìta a Sassuolo che ha fatto il paio con quella patita sette giorni prima contro il Milan. L’avversario non è però il più morbido potesse capitare in questo periodo. La Dea infatti, con ancora i segni dell’eliminazione in Champions per mano del Real Madrid, riverserà tutta la propria voglia di riscatto sul campionato e proverà a blindare il quarto posto occupato attualmente. Nonostante la compattezza della formazione di Juric e la pesante assenza di Gosens tra i neroazzurri sui quali peseranno presumibilmente anche le fatiche europee, vediamo comunque gli ospiti leggermente favoriti. X2+Over1,5 (1,40) e GGoOver2,5 (1,40) le nostre proposte.
Alle 15 toccherà alla Juventus scendere in campo contro il Benevento, per cercare di accorciare le distanze dalla vetta e giocarsi le chance di rientrare nella corsa scudetto. Per farlo, gli uomini di Pirlo, dovranno dare continuità alla netta affermazione di Cagliari e affidarsi di nuovo alla ritrovata vena realizzativa di Ronaldo rivisto finalmente in grande spolvero. I sanniti, arriveranno allo Stadium dopo la disfatta interna con la Fiorentina, la terza in quattro gare, che li ha messi in una condizione di classifica per nulla tranquilla e riducendo a soli 4 punti il vantaggio sul terz’ultimo posto. Sulla carta l’1 ci appare scontato, ma a 1,20 improponibile da mettere in bolletta. Andiamo dunque sulla Multigol Casa 2-4 (1,52) e sull’1 con Handicap (1,50) sicuramente meglio spendibili.
In Sampdoria-Torino potrebbero essere le motivazioni a fare la differenza. I liguri, sconfitti nel precedente turno a Bologna e a secco di vittorie da più di un mese, continuano nonostante tutto a veleggiare a centro classifica. Diverso ovviamente lo spirito dei granata che, grazie al primo successo interno stagionale ottenuto nel recupero di mercoledì contro il Sassuolo al termine di una gara vibrante (da 0-2 a 3-2 nel quarto d’ora finale), sono riusciti a togliersi momentaneamente dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Le chance mix XoGG (1,48) o in alternativa GGoOver2,5 (1,50) le nostre scelte.
A chiudere il trittico di partite delle 15 sarà Udinese-Lazio ed anche qui potrebbero essere i diversi stimoli di classifica a far pendere l’ago della bilancia. Da una parte troviamo la spensieratezza dei friulani, stabili in decima posizione grazie al pareggio di Genova ottenuto contro il Grifone (quinto risultato utile consecutivo) e protagonisti fin qui di un ottimo girone di ritorno in cui hanno perso una sola volta. Dall’altra, la voglia di riconquistare un piazzamento in Europa dei biancocelesti, dopo la prevedibile eliminazione dalla Champions di mercoledì per mano della corazzata Bayern Monaco. Gli uomini di Gotti, non subiscono gol in casa da 5 giornate, a dimostrazione di una grande compattezza difensiva, ma crediamo che le grandi potenzialità dalla cintola in su dei romani possano fare la differenza. Andiamo dunque sulla combo X2+1-5 (1,46) e in seconda battuta sulla Multigol 1-3 Ospite (1,31).
Fiorentina-Milan, in programma alle 18, ci darà molte risposte sul reale stato di forma fisico e psicologico delle due compagini. I viola dovranno trovare conferme dopo la schiacciante vittoria di Benevento che, oltre a mettere in evidenza un Vlahovic in stato di grazia, gli ha permesso di allontanarsi in maniera importante dalla zona calda ora distante 7 punti. Per i rossoneri c’è invece da capire se l’amarezza per l’eliminazione in Europa League con il Manchester Utd, avrà ripercussioni sul campionato, dove dopo la sconfitta interna con il Napoli di domenica scorsa, vedono compromesso anche il secondo posto. Pioli perde Romagnoli e Calabria in difesa, ma ritrova probabilmente Ibrahimovic dall’inizio. X2 con Multigol 1-5 (1,48) e Multigol Ospite 1-3 (1,30) le nostra scelte, in una gara dalle molte incognite.
Il piatto forte della 27esima giornata, arriverà nel posticipo serale delle 20,45, quando Roma e Napoli, appaiate in quinta posizione a 50 punti, daranno vita ad un autentico spareggio per la conquista di un posto in Champions. Giallorossi rinfrancati dalla qualificazione ai quarti di Europa League, ma in cerca di rilancio in campionato dopo l’inatteso scivolone in casa del Parma, in cui si sono fatte sentire le assenze di Smalling, Veretout e Mkhitaryan, vero asse portante della squadra, che probabilmente mancherà anche in questo derby del Sud (solo l’inglese ha qualche possibilità di recuperare). Partenopei reduci invece dalla pesante vittoria di San Siro con il Milan, la terza nelle ultime quattro gare, con la quale hanno mostrato una ritrovata solidità e freschezza. L’incertezza sul risultato ci spinge a prendere la chance mix XoGG (1,40) e in alternativa la Multigol 1-3 Ospite (1,30), vista la difficoltà mostrata dai capitolini nell’affrontare le big.
PRONOSTICI SERIE A
BOLLETTA 1
Parma GGoOver2,5, Crotone MGCasa1-3, Juventus MGCasa2-4, Lazio X2+1-5, Milan X2+1-5, Roma XoGG
q.11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)
BOLLETTA 2
Genoa MGOspite1-2, Cagliari X2+1-5, Verona GGoOver2,5, Sampdoria GGoOver2,5, Lazio MGOspite1-3, Napoli MGOspite1-3
q.10 (con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)
BOLLETTA 3
Crotone Over2,5, Cagliari MGOspite1-3, Atalanta X2+Over1,5, Juventus 1H, Sampdoria XoGG, Milan MGOspite1-3
q.10 (con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)
____________________________________________________________
BOLLETTA MARCATORI 1
Joao Pedro, Immobile, Ronaldo 2 o +Gol
q.14 (con 10 euro se ne vincono 140)
BOLLETTA MARCATORI 2
Destro, Barrow, Keita Balde
q.20 (con 10 euro se ne vincono 200)
____________________________________________________________
RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1
Juventus-Benevento 2-0/3-0/4-0
Spezia-Cagliari 1-1/2-1/1-2/2-2
Roma-Napoli 1-1/2-1/1-2/2-2
q.13 (con 10 euro se ne vincono 130)
RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2
Parma-Genoa 1-1/2-1/1-2/2-2
Crotone-Bologna 1-1/2-1/1-2/2-2
Sampdoria-Torino 1-1/2-1/1-2/2-2
q.14 (con 10 euro se ne vincono 140)
n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.
Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.
Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!
Good Luck!!!