Il mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Kurt Hamrin, leggenda della Fiorentina
Ci ha lasciato Kurt Hamrin, bomber della Fiorentina che giocò anche con Juve, Milan, Napoli
Leggenda del calcio italiano, storico bomber della Serie A e personaggio ricordato da tutti come un valido professionista. Kurt Hamrin ci ha lasciato oggi 4 Febbraio 2024 alla veneranda età di 89 anni. L' Uccellino, così soprannominato per la sua innata velocità di dribbling, è stato uno dei pilastri del nostro campionato, ma soprattutto una bandiera della Fiorentina.
Si è spento Kurt Hamrin, leggenda della Serie A e della Fiorentina
Un pezzo di storia del nostro campionato ci ha lasciato all'età di 89 anni, lui che in Serie A ci ha giocato per gran parte della carriera vestendo la maglia di Juventus, Padova, Fiorentina, Milan, Napoli. Ma è proprio con la maglia della Fiorentina che l'Uccellino ha scritto la storia. Diventato il nono bomber all-time della Serie A, ha iniziato ad incantare vestendo i colori viola che ha cucito sulla sua pelle per ben 9 stagioni con quasi 300 presenze dal 1958 al 1967. Con tutte le squadre che ha rappresentato nel nostro campionato è arrivato a quota 190 gol, l'ala svedese è ancora oggi uno dei bomber con più gol in Serie A.
Il saluto della Fiorentina e del Milan a Kurt Hamrin
Un pezzo di storia della Fiorentina porta la firma di Kurt Hamrin, l'ala svedese che ha giocato per 9 stagioni con la viola, vestendo la maglia 289 volte e segnando la bellezza di 150 gol, ha vinto una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe e una Coppa delle Alpi e un Mitropa. La Fiorentina lo ha salutato così sui social:
Anche col Milan Kurt Hamrin ha vinto e segnato, gioito e fatto gioire i tifosi rossoneri. In due stagioni e con 36 presenze all'attivo, l'Uccellino ha vinto lo scudetto, la Coppa delle Coppe nel 1968 segnando una doppietta in finale all'Amburgo e la Coppa dei Campioni nel 1969, con tanto di gol nella semifinale d'andata contro il Manchester United vinta per 2-0. Il Milan lo ha salutato così su X:
LEGGI ANCHE: Il Milan su Sarri, ma occhio all'opzione Fiorentina: tutti i dettagli