Un intrigo, quello relativo a Soulé, e una grande necessità per la rosa della Juventus che verrà: trovare un calciatore in grado di impersonare perfettamente le necessità di Thiago Motta per il suo 4-2-3-1.

Prosegue senza sosta il mercato bianconero che, in questo momento, vive di attendismo per via della sempre più chiacchierata cessione dell'argentino Soulé (lo scorso anno gran protagonista a Frosinone), diretto verso la Roma.

Una trattativa che potrebbe concludersi favorevolmente, facendo lievitare il budget a disposizione della stessa Juventus per i prossimi colpi.

Soulé va via: l'aggiornamento

Nonostante l'affare non sia ancora chiuso, sembra destinata a concludersi l'avventura di Soulé alla Juventus. Un sacrificio doloroso ma necessario per ripartire alla voce ingressi.

Una chiave di svolta potrebbe arrivare, come spiega Tuttosport, da una percentuale sulla rivendita che la Roma potrebbe assicurare alla Juve circa Soulé. 

Un'opzione che metterebbe d'accordo i bianconeri e che accelererebbe la conclusione di un'operazione su cui, spiega il giornale, c'è il sì convinto del giovane fantasista.

Matias Soulé
Soule Frosinone

Juventus, che fai? Il dopo Soulé potrebbe non essere Sancho

Si è parlato di Sancho in direzione Juve. Un calciatore sicuramente dotato, l'inglese, ma che non è poi così vicino a Torino. Anzi. La motivazione risiederebbe nell'inserimento convinto del Psg, un club che - si sa - può sempre sparigliare le carte.

E la Juventus? Un'opzione avanza. Come riferisce il quotidiano piemontese sta infatti prendendo corpo la candidatura di Conceicao, figlio d'arte (il padre, ora tecnico, è stato ex ala della Lazio).

Un profilo, quello del portoghese, che si è messo in mostra nei recenti Europei, sorprendendo per sfrontatezza e voglia di emergere. La possibile scelta della Juventus potrebbe quindi essere davvero lusitana e non più riguardante un profilo sicuramente già fatto come Sancho.

Cresce la fame di esterni: il punto in casa bianconera

C'è una nuova necessità dalle parti di Torino. L'avvento di Thiago Motta sembra proprio aver messo la freccia sulle ambizioni dei bianconeri.

Crescerà la posizione di Yildiz, uomo scelto per rifinire dall'esterno le manovre della squadra, restano da definire i ruoli di trequartista (Koopmeiners, come noto, il preferito) e di altra ala.

Una scelta da non fallire e che si interseca pure nella difficile matassa Chiesa. Ieri la notizia del possibile clamoroso scambio con Frattesi: una vicenda da seguire. Certo è che l'esterno azzurro non sembra più una priorità.

LEGGI ANCHE Juventus da sogno. Decisi i sei colpi Scudetto: Thiago Motta approva

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, per la difesa Inzaghi ha scelto. Ma Oaktree...

💬 Commenti