Napoli-Inter, Mazzarri è l'uomo più atteso nella sfida del Maradona
Napoli, Mazzarri e il passato all'Inter in attesa del big match
Walter Mazzarri è il nuovo tecnico del Napoli dopo l'esonero di Rudi Garcia avvenuto circa due settimane fa. I Campioni d'Italia in carica in questo campionato hanno fatto qualche passo falso. Adesso gli azzurri dovranno rialzarsi anche in vista della gara contro l'Inter, in programma domenica 3 dicembre ore 20:45 nella splendida cornice dello Stadio Diego Armando Maradona.
Napoli-Inter, il passato nerazzurro di Mazzarri
Watler Mazzarri è l’uomo più atteso nella sfida del Maradona. Spostando le lancette indietro, ricordiamo il tecnico che arrivò Milano nell’estate 2013, scelto da Massimo Moratti ed esonerato poi nel novembre della stagione successiva su decisione di Erick Thohir, nel frattempo diventato nuovo patron nerazzurro.
Dell’esperienza di Walter Mazzarri all’Inter si è parlato a lungo negli anni successivi: un positivo quinto posto al primo colpo, esonero al secondo anno con una rosa “differente” rispetto alle grandi della storia dei nerazzurri. Come da lui stesso riferito più volte, non ha mai digerito particolarmente quell'esonero visto che fosse il primo in carriera. Da avversario ha affrontato i nerazzurri varie volte, ma in questa domenica sarà diverso. Dalla panchina del Napoli, proverà a battere l'Inter di Simone Inzaghi (in questo modo la Juventus sarà confermata prima in classifica) e dopo Atalanta e Real Madrid, per Mazzarri sarà un altro, prestigioso test.
Napoli-Inter, le scelte di Mazzarri
Walter Mazzarri per riuscire a strappare i 3 punti all'Inter, dovrebbe far affidamento alla formazione tipo con Meret in porta, confermato anche dopo l'errore di mercoledì. A coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Juan Jesus. Il trio del centrocampo è quello formato da Anguissa, Lobotka e Zielinski; in attacco invece ci sarà il grande ritorno di Osimhen accanto a Politano e Kvaratskelia.
Il tecnico degli azzurri non ha rilasciato alcuna dichiarazione alla viglia di Napoli-Inter.
LEGGI ANCHE: Inter, focus infortuni: la situazione di Bastoni e Pavard