Il futuro del Genoa in Serie A si deciderà, in gran parte, nelle prossime due partite. A partire dalla decisiva ed importantissima trasferta di domani contro il Parma. Soliti problemi per Gilardino, che ha - tanto per cambiare - gli uomini contatissimi.

La sconfitta contro la Fiorentina ha però paradossalmente alzato il morale di ambiente e tifosi, con una squadra parsa vogliosa e propositiva il risultato è stato salvato solo dalle parate di un De Gea in grande spolvero.

Balotelli, contro il Parma ci sarà?

La telenovela Balotelli ha riportato l'attenzione dei media sul Grifone, ma adesso bisogna passare ai fatti concreti. SuperMario è stato preso per portare al Genoa in dote almeno una decina di reti, che potrebbero essere decisivi per la lotta salvezza. Con ogni probabilità Gilardino potrebbe concedergli qualche scampolo sul finale di gara, per prendere confidenza con il campo e col popolo genoano.

Genoa
Esultanza giocatori Genoa (ph. Image Sport)

Genoa, le scelte di Gila contro il Parma

In difesa Bani si gioca una maglia con Maturro. Il tecnico del Grifone a centrocampo si affiderà al solito Badelj, Frendrup e Thorsby. Detto di Balotelli, in attacco spazio al solito Pinamonti con il giovane Ekhator. Queste le mosse del Gila, consapevole che iniziano ad circolare i primi rumours sul solito Ballardini che sarebbe pronto a subentrare a stagione in corso nel caso i rossoblù dovessero uscire sconfitti dalla trasferta contro il Parma.

Le scelte per Gila sono obbligate, sia per via dell'infermeria sempre piena sia per i pochi interpreti affidabili a dispozione, con riserve che non hanno mai convinto come Bohinen, Miretti e Melegoni. Il faro è Badelj, mentre si spera di ritrovare il Pinamonti visto contro il Bologna. Non sarà una partita facile e una cosa è certa: Gilardino si gioca il futuro, e con lui anche il Genoa.

LEGGI ANCHE: Juventus, sfida all'attaccante del futuro: Giuntoli ha un piano
 

 

 

 

Sassuolo-Mantova 1-0, le pagelle: Berardi mattatore, Aramu delude
Sassuolo-Mantova, Grosso: "Gara insidiosa. Vittoria sofferta ma fondamentale.

💬 Commenti