Cagliari, Di Francesco: "Prima mi accusavano di essere troppo zemaniano, ma vedo che ora va molto di moda"
Il tecnico del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Crotone
Il tecnico del Cagliari, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Crotone, match valido per il quinto turno di campionato Serie A. Queste le sue parole:
SITUAZIONE CORONAVIRUS - “Coronavirus? Siamo preoccupati per tanti motivi, bisogna essere molto attenti e avere anche un pizzico di fortuna per evitare di portare in casa situazioni davvero complicate. Sicuramente questo può condizionare sia il lavoro settimanale che nella partita, ma dobbiamo essere bravi ad adeguarci alle indicazioni che ci vengono date dagli esperti”.
FORMAZIONE CONTRO IL CROTONE - “Squadra che vince non si cambia? Non so. Devo ancora decidere a livello dell’undici titolare. Prima mi contestavano il fatto di voler fare sempre un gol più degli altri, di essere troppo zemaniano, ma vedo che ora va molto di moda (ride ndr). Quando sono arrivato in Europa con il Sassuolo siamo stati una delle migliori difese: deve tornare il valore della difesa italiana. Soprattutto dobbiamo essere più specifici nell’analisi, anche noi allenatori, a prescindere dai gol fatti o subiti”. E a proposito di difesa: “Godin? Anche oggi si è allenato con continuità, oggi mi ha dato risposte positive ma domani decideremo insieme per il suo impiego. Le grandi prestazioni nascono da una grande fase difensiva: dobbiamo migliorare ma sono contento di quello che fanno i ragazzi. Dobbiamo abbassare il livello di gol presi, peccato non aver avuto Diego in alcuni allenamenti”.