Milan, ecco quanto costerebbe l'eliminazione dalla Champions League
Decisiva la sfida al Newcastle per il passaggio del turno. Ecco quanto verrebbe a costare l'eliminazione
Il Milan mercoledì al St James' Park si giocherà il passaggio del turno in Champions League. Tanta pressione attorno ai rossoneri che vengono per di più dalla cocente sconfitta in campionato per mano dell'Atalanta. Sarebbe fondamentale il passaggio del turno nella massima competizione europea, non solo da un punto di vista sportivo, ma anche economico.
Quanto costerebbe l'eliminazione
Secondo i dati riportati da goal.com sarebbero ben 113 i milioni che perderebbero i rossoneri in caso di eliminazione dalla Champions League. In particolare il Milan ha già incassato 60 milioni nel corso di questa edizione. Allo stesso tempo però, ripetere lo stesso percorso raggiunto nella scorsa edizione della massima competizione europea comporterebbe un incasso di 33 milioni di premi UEFA, in aggiunta ad almeno altri 5 milioni di market pool e 30 di botteghino. A questi si andrebbero ad aggiungere altri 45 milioni per la partecipazione al Mondiale per Club. Una cifra importante dunque, che raggiungerebbe i 113 milioni di euro.
La situazione nel girone
In questo momento la situazione nel girone F di Champions League è particolarmente complicata per la squadra di Pioli. I rossoneri si trovano all'ultimo posto con 5 punti, così come il Newcastle. A dominare il girone è il Borussia Dortmund con 10, grazie alla vittoria a San Siro nell'ultima giornata. Il secondo posto è invece attualmente occupato dal Paris Saint Germain con 7 punti. Per il passaggio del turno ed evitare l'eliminazione, il Milan dovrebbe dunque vincere, e sperare nella sconfitta del PSG in Germania. I rossoneri sperano dunque che il rientro di Leao tra i titolari possa dare nuova linfa ad una squadra che in questo momento sta faticando sia in campionato che in Europa.
LEGGI ANCHE: Milan, senti Sacchi: "Troppo discontinuo, non può essere tutta colpa di Pioli"