Pistocchi (ph Web)

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI che ha decretato la "vittoria" del Napoli e la decisione di rigiocare la partita in programma lo scorso ottobre allo Stadium contro lo Juventus. Una decisione, a detta del commentatore televisivo, che mette in luce l'incapacità della dirigenza del calcio italiano. 

Queste le sue parole: "Si è dimostrata l’inconsistenza e l’incapacità dei dirigenti del calcio italiano. Il protocollo è sbagliato, perché consentiva degli spazi di intervento, ma allo stesso tempo cercava di escluderli. Questa è una grande sconfitta per l’ordinamento sportivo e la FIGC". 

Un risultato, dunque, che poteva essere evitato se la Lega avesse intuito, fin da subito, la possibilità di rinviare la gara: "Si era compreso fosse una situazione che avrebbe potuto avere un ribaltamento totale. Oggi a Napoli si festeggia perché quello che poteva essere tranquillamente evitato con un comportamento intelligente da parte della Lega, rinviando la partita al giorno dopo, non è avvenuto, creando un grandissimo pasticcio", ha dichiarato Pistocchi.

Conclude poi: "I giudici del Coni sono più accurati rispetto a quelli della FIGC e questo lo dimostra il caso Chievo-Desenzano. Anche in questo caso c’è un discorso di lotta di potere, e credo anche che la minaccia del Napoli di ricorrere al TAR abbia influito sulla sentenza".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Napoli, De Laurentiis contro Pirlo: "Non fa l'avvocato, faccia l'allenatore"

💬 Commenti