Il duo inedito, composto da Sinner e Berrettini, regala una semifinale di Coppa Davis insperata all'Italia. Jannick e Matteo, scelti a sorpresa da Volandri al posto di Bolelli-Vavassori, conquistando di fatto la semifinale dopo un match tirato contro l'Argentina: 6-4, 7-5 il punteggio contro Gonzalez-Molteni. 

Jannik Sinner
Jannick Sinner

Match in salita dopo il ko di Musetti

E pensare che il match non inizia nel migliore dei modi, con Musetti sconfitto a sorpresa da Cerundolo, prima del pareggio del solito Jannick Sinner contro Baez. Si decide tutto nel tie-break. L'intesa tra Jannick e Matteo cresce game dopo game - Matteo annulla una palla break in apertura. Il duo azzurro al servizio concede le briciole e il primo set si conclude con un parziale di 12-0. L'Italia ci crede e aumenta i giri del motore fino al break decisivo nell'11° game. L'Argentina è battuta e per gli azzurri si tratta della terza semifinale consecutiva. 

Semifinale contro l'Australia

Gli azzurri giocheranno sabato alle 13 contro gli australiani, in quella che sarà a tutti gli effetti la rivincita del 2023 della finale vinta dagli azzurri. Dall'altra parte del tabellone Germania-Olanda. 

LEGGI ANCHE: Sinner abbatte Baez e regala il pareggio in Davis Cup contro l'Argentina | Adesso il doppio

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, Cambiaso è un pezzo pregiato: anche le Big europee lo cercano

💬 Commenti