Doppiette per Diamanti e Paponi, già scartato Sadiq
Diamanti e Paponi autori di una doppietta a testa mentre Petkovic segna in rovesciata. Bene anche Belfodil, Loviso, Alibec e Vantaggiato. Sadiq invece è già scartatoSettimana ricca di novità per i tanti ex rossoblù ancora in attività in Italia e nel mondo. In particolare spiccano due ragazzi che hanno brillato realizzando addirittura una doppietta a testa. Partiamo da Alessandro Diamanti assoluto protagonista in Serie B della vittoria del Livorno per 3-1 sul Foggia: il fantasista non soltanto ha realizzato due reti ma offerto anche l'assist per la terza. Inoltre da segnalare che un passaggio vincente per Alino porta la firma dell'altro ex Francesco Valiani.
Proseguiamo poi con Daniele Paponi, capitano della Juve Stabia che domina il Girone C della Serie C. Il 30enne attaccante anconetano ha realizzato una doppietta nel trionfale 4-0 inflitto alla Sicula Leonzio e così ha già raggiunto ad inizio dicembre la doppia cifra stagionale. Non male considerando che lo scorso anno ha realizzato 10 reti nell'arco di un'intera stagione.Nel corso degli ultimi giorni però sono andati in gol anche altri attaccanti a partire dal veterano Daniele Vantaggiato (Ternana), Denis Alibec (Astra Giurgiu, campionato rumeno), Ishak Belfodil (Hoffenheim) e Bruno Petkovic (Dinamo Zagabria). In particolare va segnalato che quest'ultimo ha realizzato il raddoppio ai danni dell'Inter Zapresic è andato a segno con una bella rovesciata nel cuore dell'area.
Per tante punte che esultano, ce n'è anche una che prosegue una carriera decisamente negativa: è Umar Sadiq che torna già in Italia dopo che i Glasgow Rangers, del tutto insoddisfatti dell'operato del centravanti nigeriano, hanno deciso di terminare in anticipo il prestito rimandandolo alla Roma.
Chiudiamo la carrellata odierna con reti proenienti da altre zone del campo. C'è il difensore Ruben Palomeque autore del gol del pareggio per la Cavese contro il Potenza ma anche il centrocampista Massimo Loviso, ancora a segno per il Modena stavolta ai danni del Sasso Marconi.
💬 Commenti