Cruciani distrugge Moncalvo, lite furiosa: “Io imposto dalla Juve in tv? Che c***o dici?” la replica: “Non mi scuso”
Il conduttore del programma di Radio 24, La Zanzara, rispose così a Moncalvo dopo le sue pesanti accuse
Ripercorriamo la furiosa lite tra il giornalista e conduttore radiofonico, Giuseppe Cruciani, e il collega Gigi Moncalvo, andata in scena durante una puntata de La Zanzara su Radio 24. Durante un’intervista a La Verità, Moncalvo affermò che un dirigente della Juventus, fece pressioni alle trasmissioni sportive di inserire Cruciani come commentatore. Dichiarazioni grave e che ha fatto letteralmente infuriare Cruciani, il quale ha chiamato in diretta radiofonica Moncalvo per chiedere spiegazioni. Ecco i passaggi della loro discussione:
“Moncalvo? Perché non mi chiedi scusa? Sono Cruciani”
Moncalvo risponde: “Scusa di cosa?”
Cruciani: “Hai detto che sono imposto nelle trasmissioni sportive dalla Juventus”
Moncalvo cerca di giustificarsi: “Leggi bene, non c’è la parola imposto. Comunque è così, è la verità”
Cruciani non ci sta e risponde deciso: “Ma quale verità? Ma stai scherzando? Qualcuno ha preteso che fossi nelle trasmissioni sportive? Ma stai dicendo sul serio?”
Moncalvo: “Non che ha preteso, ma hanno suggerito il tuo nome”
Cruciani: “Gigi, ti posso assicurare che è una falsità totale. Infamia e falsità totale”
Moncalvo: “Mi spiace, la fonte che ho è molto buona”.
Cruciani replica ancora duramente: “Non c’è nessuna fonte, dovresti chiedermi scusa perché non è così”
Moncalvo insiste con la sua tesi: “Ma figurati se ti chiedo scusa”
Cruciani fortemente arrabbiato, replica: “Mi devi chiedere scusa per un’accusa infamante. Se a te dicessero che hai scritto questa cosa, che hai detto questa cosa per conto di una società o per conto di qualcuno, o per conto di un’azienda, come la considereresti questa cosa? Spiegami”
Moncalvo cerca di prendere in giro il collega: “Ohhhhh...senti, non ho assolutamente voglia di parlare con te. Manipoli queste cose per poi mandarle in onda”
Cruciani furioso replica: “Manipolo? Io non sto manipolando nulla, sei tu che hai detto una sciocchezza. Sono un manipolatore? Ma chi lo dice?”
Moncalvo insiste: “Sei un manipolatore. Ciao”
Cruciani conclude durissimo: “Sei un falsario, hai detto delle stronzate pazzesche. Io non ho nulla contro di te, ma non mi dare del manipolatore. Che cazzo dici?”