Il Napoli si sta muovendo con forza sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Serve inevitabilmente una rivoluzione dopo il decimo posto deludente dell'ultima annata e uno dei reparti che sarà rinforzato è quello difensivo, come fatto intendere già dallo stesso allenatore alla sua presentazione. Si è parlato molto di Alessandro Buongiorno, che sembra molto vicino, ma oltre al capitano del Torino potrebbe arrivare un altro innesto importante. Stiamo parlando di Milan Skriniar, che al PSG non sembra essersi ambientato a dovere.

Napoli su Skriniar

Il Napoli avrebbe messo gli occhi su Milan Skriniar in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Il centrale slovacco si è trasferito al PSG la scorsa estate a parametro zero dopo essere andato in scadenza di contratto con l'Inter. A Parigi, però, il giocatore non è riuscito a mostrare a pieno le proprie qualità, tanto che Luis Enrique lo ha relegato in alcune occasioni in panchina. E proprio il club dello sceicco, Nasser Al Khelaifi, avrebbe aperto alla cessione del classe 1995 negli ultimi giorni.

Skriniar Inter PSG
Skriniar Inter

Tra il Napoli e il PSG i rapporti sono ottimi, come dimostra anche il trasferimento dei vari Fabian Ruiz, Cavani e Ezequiel Lavezzi all'ombra della Tour Eiffel. Chissà che questa volta non possa essere inverso il percorso fatto da un grande giocatore quale resta lo slovacco.

Come l'affare può andare in porto

Come detto Napoli e PSG hanno già parlato di Milan Skriniar nei giorni scorsi. I parigini avrebbero aperto anche alla cessione in prestito, sarà da stabilire una cifra per il riscatto tenendo conto che si tratta di una plusvalenza totale essendo arrivato a zero un anno fa. Da superare un ostacolo, che è quello dell'ingaggio visto che il giocatore attualmente guadagna poco meno di 10 milioni di euro a stagione. Se Skriniar, dunque, fosse disposto a dimezzarselo, o magari il PSG pagherà il 50%, allora l'affare potrà decollare.

L'entourage del giocatore non ha chiuso al trasferimento ma si è preso del tempo per capire quali offerte arriveranno sul tavolo nelle prossime settimane.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
"Mi ricorda Franco Baresi", lo scomodo paragone del DS con la stella azzurra colpisce tutti

💬 Commenti