Juventus, sacrificio Soulé per un centrale di difesa. Albanese: "C'è l'accordo, ha detto sì"
Giuntoli ha deciso di cedere Soulé, sacrificio necessario per raggiungere un centrale di difesa. L'indiscrezione di Giovanni Albanese sulle due trattative
Thiago Motta lo vedrebbe bene nel suo tridente d'attacco, sulla fascia destra.
Eppure Matias Soulé sembra sul piede di partenza, perché il Direttore tecnico Cristiano Giuntoli ha bisogno di una cessione importante prima di gettarsi a capofitto sugli obiettivi di mercato in difesa e a centrocampo.
I bianconeri vogliono puntellare la linea mediana con un titolare dopo l'arrivo di Khépren Thuram e sono in attesa di concretizzare l'arrivo di un centrale difensivo per cui la trattativa è già ben avviata.
Ecco le ultime indiscrezioni del giornalista sportivo Giovanni Albanese.
Soulé verso l'addio, l'offerta del Leicester
L'argentino classe 2003 - reduce da una scoppiettante stagione con la maglia del Frosinone, impreziosita da un tabellino niente male di 11 reti e 3 assist in Ciociaria - sembra essere l'agnello sacrificale che Cristiano Giuntoli ha scelto per arrivare agli obiettivi di mercato in casa bianconera.
"La cessione di Soulé per sbloccare la seconda fase del mercato bianconero” ha dichiarato il giornalista sportivo Giovanni Albanese. Alla Juventus non bastano 25 milioni più bonus offerti dal Leicester, ma un rilancio è atteso già nei prossimi giorni.
In Italia monitora la situazione anche la Roma di Daniele De Rossi, che sogna di costruire una suggestiva coppia d'attacco argentina con Paulo Dybala.
Ma se le Foxes riuscissero ad adeguare tanto la parte fissa quanto quella variabile legata ai bonus, la cessione del classe 2003 in Premier League potrebbe presto diventare realtà.
Juventus, Soulé per arrivare a Todibo: c'è il sì del difensore
Le quotazioni per Jean-Clair Todibo si sono impennate dopo il naufragio della trattativa per Riccardo Calafiori.
Il difensore del Nizza ha scavalcato il nome di Jakub Kiwior nelle gerarchie degli obiettivi di mercato bianconeri e la Juventus vuole approfittare dell'opportunità, conscia del fatto che Todibo presenta caratteristiche completamente differenti rispetto a Calafiori.
Il futuro giocatore dell'Arsenal garantisce più sicurezza palla al piede e in fase di impostazione, mentre il francese è un difensore più fisico, roccioso e abile nel colpo di testa.
Secondo Albanese, la Juventus può contare su un accordo verbale con il difensore del Nizza sulla base di 2 milioni di ingaggio più bonus, ma sarà comunque necessario aspettare la cessione di Soulé per portare a termine l'affare.
I prossimi giorni potrebbero già essere quelli decisivi.
LEGGI ANCHE: Mercato, Albanese: "Cancelo-Juventus? Secondo Motta..."