Fantacalcio, come giocherà il Napoli di Mazzarri: probabile formazione, consigli e nuovi ruoli
Il Napoli cambia: da Garcia a Mazzarri. Cosa cambia al Fantacalcio?
Ufficializzato l'esonero di Garcia e l'arrivo di Walter Mazzarri, ecco che tutti i fanta allenatori si chiedono cosa cambierà per la squadra azzurra. Osimhen resterà al centro dell'attacco? Che ruolo avrà Kvara? Politano, Raspadori, Lindstrom che fine faranno? E il modulo sarà il 3-5-2? Ecco le risposte!
LEGGI ANCHE: Zuliani distrugge Chiesa: "Non deve dire certe cose, con la Triade non sarebbe successo e..."
Napoli, cosa cambia al Fantacalcio con l'arrivo di Mazzarri al posto di Garcia
Gli azzurri dovrebbero passare dal 4-3-3 al 3-5-2 mazzarriano, che poi potrebbe essere un 3-4-2-1 per meglio adeguarsi alle esigenze della squadra partenopea. La difesa a tre sarà composta dai titolari Rrahmani e Natan, con Ostigard e Juan Jesus che si giocheranno il terzo posto. Di Lorenzo sicuro del posto a destra, con Olivera forse un po' più avanti di Mario Rui a sinistra. Lobotka sicuro del posto, così come dovrebbe esserlo Anguissa. Osimhen resterà sicuramente fulcro del gioco offensivo: gli ultimi due posti dipendono dal modulo scelto. Se sarà 3-4-2-1, allora Zielinski potrebbe rimanere in panchina con Kvara e Politano alle spalle; se invece Mazzarri sceglierà il 3-5-2, il georgiano potrebbe finire a fare la seconda punta con Zielinski in mezzo al campo.
Fantacalcio, la probabile formazione del Napoli con Mazzarri
Ecco le due possibili squadre che dovrebbe schierare Walter Mazzarri dal momento del suo ritorno in panchina. Non ci sentiamo di escludere, comunque, che possa giocare anche con il 4-3-3 che ha fatto le fortune del Napoli lo scorso anno, confermando così un'impianto tattico già rodato senza grandi stravolgimenti a stagione in corso.
NAPOLI 1 (3-5-2): Meret; Ostigard (Jesus), Rrahmani, Natan; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Olivera (Rui); Kvaratskhelia, Osimhen.
NAPOLI 2 (3-4-2-1): Meret; Ostigard (Jesus), Rrahmani, Natan; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Olivera (Rui); Politano, Kvaratskhelia; Osimhen.