Consigli Fantacalcio 14.a giornata di Serie A: un'assenza importante in attacco
Questa sera parte il turno infrasettimanale di campionato. Ecco le ultime sulle scelte di formazione
Consigli Fantacalcio, le ultime sulla 14.a giornata di Serie A. Serie A che tra martedì e mercoledì scenderà in campo per l'ultimo turno del 2020 prima della breve pausa natalizia per poi tornare in campo domenica 3 gennaio. Due saranno gli anticipi del martedì: alle ore 18.30 Crotone-Parma e alle ore 20.45 Juventus-Fiorentina. Mercoledì alle ore 18.30 si giocherà Verona-Inter; mentre alle ore 20.45 si giocheranno ben 7 gare: Bologna-Atalanta; Milan-Lazio; Napoli-Torino; Roma-Cagliari; Sampdoria-Sassuolo; Spezia-Genoa ed Udinese-Benevento.
Consigli Fantacalcio 14.a giornata, i portieri su cui puntare in questa giornata
Partendo dalle gare del martedì, in Crotone-Parma difficilmente si potrebbe prendere in considerazione i due portieri, considerando che Cordaz é reduce dalle 3 reti subite contro la Sampdoria e Sepe ne ha incassate 4 contro la Juventus. In Juventus-Fiorentina tornerà Szczesny dopo il turno di riposo contro il Parma ed é schierabile, mentre sconsigliamo Dragowski.
Nell'anticipo del 'Bentegodi' delle 18.30 nel Verona si potrebbe anche rischiare Silvestri ma la garanzia in questo match é Handanovic nonostante abbia perso l'imbattibilità nel match contro lo Spezia. In Bologna-Atalanta consigliamo Gollini. In Milan-Lazio partita complicata ma in questa gara preferiamo Donnarumma a Reina, ex della partita. In Napoli-Torino consueto ballottaggio Ospina-Meret ma nel caso in cui nella vostra rosa avete a dispozione entrambi, si possono schierare. In Roma-Cagliari gara complicata con Mirante favorito su Pau Lopez nei giallorossi e si potrebbe azzardare Cragno.
In Sampdoria-Sassuolo preferiamo Audero a Consigli in questo match. In Spezia-Genoa si potrebbe schierare Provedel e rischiare anche Perin, ma quest'ultimo sarebbe un azzardo. Infine in Udinese-Benevento meglio Musso rispetto a Montipò.
Consigli Fantacalcio 14.a giornata, i difensori da schierare in questo turno
Passiamo ai difensori. Nel match dello 'Scida' nei pitagorici sta facendo molto bene Reca ed é la prima scelta nella difesa calabrese, ma anche P. Pereira é schierabile; nei ducali uno tra Bruno Alves e Gagliolo é la nostra scelta. In Juventus-Fiorentina sono schierabili nei bianconeri Cuadrado e uno tra Bonucci e De Ligt; nei viola si potrebbe rischiare Milenkovic considerando la sua abilità sui colpi di testa in occasione dei calci piazzati.
In Verona-Inter nei veneti l'unica scelta percorribile resta Faraoni ma occhio all'ex Dimarco; nei nerazzurri si potrebbe puntare su Hakimi, reduce dal gol contro lo Spezia. In Bologna-Atalanta nei rossoblu preferiamo De Silvestri; nei bergamaschi consigliamo Romero e Gosens. Nel big match di 'San Siro' nel Milan i consigliati sono Romagnoli e Theo Hernandez; nei biancocelesti non consigliamo nessuno considerando anche che Acerbi resta in dubbio. In Napoli-Torino nei partenopei Koulibaly é in dubbio, dunque consigliamo uno tra Maksimovic e Manolas; nei granata si potrebbe rischiare Ricardo Rodriguez. Nel match dell'Olimpico nella Roma si potrebbe schierare Smalling; nei sardi occhio a Lykogiannis. In Sampdoria-Sassuolo nei blucerchiati consigliamo Augello; mentre nei neroverdi preferiamo Rogerio a G. Ferrari. In Spezia-Genoa uno tra Terzi e Chabot si può schierare. Nella gara della 'Dacia Arena' nell'Udinese i consigliati sono Samir e Stryger Larsen; nei campani consigliamo Glik.
Consigli Fantacalcio 14.a giornata, i centrocampisti da schierare in questo turno
E' il turno del centrocampisti. In Crotone-Parma andiamo dalla parte degli emiliani con Kucka ed Hernani schierabili. In Juventus-Fiorentina nei bianconeri sono schierabili Chiesa e McKennie; nei viola non consigliamo nessuno considerando anche le ultime prestazioni dei centrocampisti di Prandelli.
In Verona-Inter nei veneti consigliamo Miguel Veloso, specialista sui calci piazzati, e Zaccagni; nei nerazzurri consigliamo Barella e Vidal. In Bologna-Atalanta nei felsinei consigliamo Soriano; nella 'Dea' uno tra De Roon e Freuler. In Milan-Lazio nei rossoneri consigliamo Calhanoglu; nei biancocelesti sia Milinkovic che Luis Alberto. In Napoli-Torino negli azzurri consigliamo Politano; nei granata é schierabile Verdi. In Roma-Cagliari consigliamo Veretout e Mkhitaryan; nei sardi si potrebbe schierare Nandez. In Sampdoria-Sassuolo nei blucerchiati consigliamo Jankto ed Ekdal; nei neroverdi Locatelli e Djuricic. In Spezia-Genoa negli 'aquilotti' consigliamo M.Ricci e Pobega; nei rossoblu Lerager. Infine in Udinese-Benevento nei friulani consigliamo Pereyra e De Paul; nei campani Ionita. Ecco quali sono i nostri consigli per la 14.a giornata di Serie A.
Consigli Fantacalcio 14.a giornata, gli attaccanti da schierare
Adesso è arrivato il momento degli attaccanti. In Crotone-Parma nei calabresi consigliamo Simy; mentre nei ducali out Gervinho, si potrebbe rischiare Karamoh. Nel match dell' Allianz Stadium nella Juventus si potrebbero schierare sia Ronaldo che Morata; nei viola é schierabile Ribery.
In Verona-Inter nei veneti problemi in attacco con Kalinic e Di Carmine infortunati; nei nerazzurri potrebbe tornare al gol Lautaro e si può schierare in coppia con Lukaku. Nella gara del Dall'Ara nel Bologna la nostra scelta é l'ex della partita, Barrow; nei bergamaschi sia Ilicic che Zapata. In Milan-Lazio nei rossoneri consigliamo Leao; nei biancocelesti Immobile. In Napoli-Torino negli azzurri consigliamo Petagna ed Insigne; nei granata Belotti. Nella gara dell'Olimpico i consigliati sono Dzeko per la Roma e Joao Pedro per il Cagliari. In Sampdoria-Sassuolo nei blucerchiati consigliamo Quagliarella; mentre nei neroverdi Berardi ma occhio a Caputo. In Spezia-Genoa negli 'aquilotti' consigliamo Nzola; mentre nei rossoblu Pjaca. Infine in Udinese-Benevento nei friulani consigliamo Lasagna e Lapadula.