Udinese in versione 2.0, dopo la vittoria di Milano, pronta a dare filo da torcere ai bergamaschi reduci dalla sconfitta con l'Inter ma pur sempre là davanti, con 9 puti in più. Cioffi schiera dal primo minuto Samardzic con l'attacco affidato alla coppia Pereyra, Success

Gasperini risponde con Muriel in attacco, pronto a far male appoggiato alle spalle da Miranchuk e Pasalic.

Ma ecco le formazioni Ufficiali di Udinese e Atalanta rese note poco fa:

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Bijol, Perez; Festy, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Success.

A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Lovric, Zarraga, Quina, Kamara, Aké, Tikvic, Lucca, Semedo, Camara, Thauvin, Kristensen, Pafundi. All. Cioffi

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Bakker; Miranchuk, Pasalic; Muriel.

A disposizione: Musso, Rossi, Holm, Lookman, Zortea, Adopo, Bonfanti, Zappacosta, Scamacca. All. Gasperini 

 Arbitro: AURELIANO
 Assistenti: BERTI - CIPRIANI
 IV Uomo: CAMPLONE 
 VAR: DI BELLO 
 AVAR: PAGNOTTA

 

CURIOSITA`: 

L’Udinese è la formazione che ha segnato meno gol su azione in questo campionato (tre) e quella che in percentuale ha realizzato più reti da palla inattiva (quattro su sette, il 57%).

Solo l’Inter (cinque) ha subito meno gol su azione dell’Atalanta (sei) in questa Serie A TIM: la squadra bergamasca ha incassato il 40% dei propri gol su palla inattiva (solo il Torino, 46%, ha una più alta percentuale finora).

PRECEDENTI

L’Atalanta è imbattuta nelle ultime 11 sfide di Serie A TIM contro l’Udinese: sette vittorie e quattro pareggi, inclusi i due dello scorso campionato; l’ultima vittoria friulana contro i bergamaschi nel torneo risale al 2-1 del 29 ottobre 2017 (reti di De Paul su rigore e Barak per i bianconeri, di Kurtic per i nerazzurri).

Nelle ultime otto sfide di campionato in Friuli tra Udinese e Atalanta, entrambe le squadre sono sempre andate a segno: sono stati prodotti in questo parziale ben 31 gol, 3.8 di media a match.

CALCIATORI

Roberto Pereyra si conferma indispensabile per l’Udinese: con il “Tucu” titolare i friulani viaggiano a 1.4 punti di media in questa Serie A TIM, con un gol di media segnato a match, senza l’argentino le medie si abbassano rispettivamente a 0.5 punti a gara e 0.3 gol segnati. 

Cioffi punta ancora su Pereyra
Pereyra Udinese

L’Udinese è il bersaglio preferito di Luis Muriel in Serie A TIM: il colombiano ha segnato 12 gol e fornito tre assist in 15 gare nella competizione contro i friulani, tra cui sei reti e un passaggio vincente nelle ultime quattro trasferte contro i bianconeri.

Gianluca Scamacca – a segno nella sua ultima sfida contro l’Udinese in Serie A TIM, datata 7 maggio 2022, con la maglia del Sassuolo – ha messo a referto cinque gol finora: nell’era dei tre punti a vittoria soltanto tre giocatori nella loro prima stagione all’Atalanta hanno realizzato almeno sei reti nelle prime 12 partite della Dea in un campionato di Serie (Muriel nel 2019/20, Denis nel 2011/12 e Inzaghi nel 1996/97).

Scamacca al centro dell'attacco dei bergamaschi
Scamacca Atalanta

fonte: legaseriea.it

Leggi anche: https://www.ilpallonegonfiato.it/news/505649991174/milan-notte-fonda-l-udinese-passa-a-san-siro-con-pereyra

fonte: legaseriea.it

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Oppini verso il derby d’Italia: “La Juventus di Allegri è ordinata e compatta. Ricordo che…”

💬 Commenti