Il prossimo incontro tra Milan e Atalanta si preannuncia come uno spettacolo imperdibile, con le due squadre pronte a dare il massimo in campo. Le parole dell'ex tecnico del Milan, Arrigo Sacchi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, confermano le aspettative di un match avvincente.

"Milan-Atalanta promette spettacolo. Sono due squadre che non si risparmiano: hanno coraggio e danno tutto quello che hanno. Mi auguro che ci si possa divertire: abbiamo bisogno che il calcio ci regali un po’ di bellezza e serenità," afferma Sacchi, sottolineando l'approccio positivo e aggressivo delle due squadre.

La gestione di Pioli al timone del Milan

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il focus si sposta quindi sugli allenatori, con Sacchi che offre una valutazione critica, ma equilibrata, della gestione di Stefano Pioli al timone del Milan.

"Secondo me, sta facendo bene. Finora gli darei 6,5 come voto, ma ha la possibilità di arrivare al 7 o addirittura all’8. Il problema è che gli hanno portato tanti giocatori nuovi e ci vuole tempo per amalgamarli tutti. Lui cerca di ruotarli e capita che, quando entra chi gioca meno, la squadra si allunghi, si allarghi e vada in crisi. E’ normale, ma il giudizio sull’allenatore non cambia."

Le parole di Sacchi riflettono la sfida di Pioli nel gestire un roster rinnovato, con la speranza che il tempo possa portare a una maggiore coesione tra i giocatori.

E su Gasperini…

Passando a Gian Piero Gasperini, Sacchi non risparmia elogi per l'allenatore dell'Atalanta.

"È un maestro. Nelle passate stagioni ha compiuto un vero capolavoro. Merito del club che lo ha sostenuto e ha individuato in lui l’uomo giusto per raggiungere determinati obiettivi. Giocare contro l’Atalanta è come andare dal dentista: lo ha detto ieri Pioli e lo aveva detto ancora prima Guardiola. È una squadra difficilissima da affrontare."

LEGGI ANCHE: Lotta scudetto, Sacchi: "Inter non si deve sentire arrivata. Milan? Può sorpassare la Juventus"

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Finale 'thriller' contro il Frosinone, Rugani salva la Juventus al 95': la classifica aggiornata

💬 Commenti