Zuliani demolisce l’Inter: “Favoriti dagli arbitri anche nel 1998, maniera vergognosa…”
Il giornalista sportivo si scaglia contro i nerazzurri dopo la vittoria con il Verona
Il giornalista sportivo di fede Juventus, Claudio Zuliani, ha parlato degli ultimi errori arbitrali in favore dell’Inter, durante il match vinto a San Siro per 2-1 contro il Verona.
Zuliani al veleno sull’Inter: le parole del giornalista
Intervenuto a Juventibus, Zuliani ha rilasciato le seguenti parole, raccolte da Il Pallone Gonfiato:
“Stanno furfatteggiando questo campionato in maniera vergognosa (…). L’altra cosa carina e simpatica è la nuova frontiera che non è gomitata, non è niente però è fallo. Se è fallo e annulla il gol, che mi frega se è gomitata o no? C’è tutta questa battaglia sul gomito. Al di la di quello, la nuova frontiera è questa: ‘eh ma secondo te, se ci volessero favorire, avrebbero dato il rigore al Verona a tempo scaduto? La risposta è ‘scusa, ma ve l’abbiamo raccontato noi per anni, adesso è diventata la prova’. Ma soprattutto, anche se non danno il rigore al Verona ecc. chi se ne frega. Se ti annullano il gol, tu non vinci la partita (…). Nel 1998, l’Inter ha goduto di errori arbitrali a favore. Scontro diretto di quell’anno? All’andata l’Inter vinse 1-0 e c’è un fallo da rigore di West su Inzaghi incredibile. Lo affossa in area di rigore (…). Noi siamo stati zitti e loro continuano con Iuliano-Ronaldo. Questa è la differenza”
L’attacco finale e il riferimento a Juventus-Bologna
Durante la trasmissione, Zuliani ha poi detto: “Dopo tutto il girone d’andata e tutti gli episodi del girone d’andata, se anche qui il clima è che l’errore grave è quello in Juve-Bologna, capisci bene che sono riusciti a creare una roba inarrivabile. Per cui, noi non ne usciremo mai. Così accadrà sempre che se vinciamo noi, siamo dei ladri. Se vincono gli altri, sono bravissimi e tutti gli battono le mani. E quando gli altri perdono, tu sei un ladro e loro hanno perso perché tu sei un ladro”