Champions League, le pagelle di Slovan Bratislava-Milan: Leao e Abraham salvano il Diavolo
Vittoria sofferta dei rossoneri che pagano una fase difensiva troppo brutta per essere vera. Le pagelle del match
Champions League: le pagelle degli attaccanti rossoneri
Se la difesa è decisamente da rivedere, non si può dire lo stesso di quella offensiva. Le pagelle del reparto d'attacco rossonero:
Chukwueze 6: Alterna ottimi spunti a scelte sbagliate sia tatticamente che tecnicamente. Ripiega in fase difensiva e davanti è spesso vivace, ma deve essere più incisivo in partite come queste, soprattutto negli ultimi 20-25 metri. Bene, non benissimo.
Pulisic 6.5: Non la sua partita migliore, ma ancora una volta decisivo in zona gol. Dà la sensazione di essere pericoloso ogni qualvolta ne abbia volontà e possibilità. Considerate le condizioni fisiche precarie, il suo apporto non manca mai. Dal 75' st Loftus-Cheek: 6. Pochi spunti anche per lui come Emerson; nel finale conquista una punizione che di fatto sancisce la vittoria del Milan.
Okafor 5.5: Fonseca gli concede una chanche da titolare, ma lo svizzero non la sfrutta benissimo. Si fa vedere a inizio match con un paio di buoni spunti, poi sparisce. Rimandato. Dal 46' Leao:
Abraham 7: Un assist, un velo decisivo per Leao e il anche il gol, seppur di rapina, che non è esattamente il piatto forte della casa. Lotta e si sacrifica molto anche quando viene servito poco. Partita completa. Dal 84' st Camarda: SV.
Fonseca 5: La scelta di Okafor e non Leao si rivela sbagliata, tanto da dover intervenire all'intervallo. La fase difensiva è veramente tutta da rivedere e, buona parte della colpa non può che essere sua. Fossimo a scuola si direbbe: è intelligente ma non si applica.