Bologna-Roma, rigore su Saelemakers? La risposta di Marelli
Proteste del Bologna all'inizio del primo tempo: era fallo oppure no?
Il Bologna è in vantaggio al termine dei primi 45 minuti di gioco al Dall'Ara, nel match contro la Roma: a decidere la sfida è, per il momento il bellissimo gol di Moro al termine di una meravigliosa azione costruita dagli uomini di Thiago Motta. Uscita dal basso, imbucata per il centrocampista, apertura e inserimento di Ndoye sulla destra e palla di ritorno in mezzo per Moro che ha colpito col destro nell'angolino. In generale, un'altra bellissima dimostrazione di calcio vero da parte della squadra emiliana, che ha anche reclamato un rigore.
Marelli sul rigore non concesso a Saelemakers: “Giusto così”
Luca Marelli, ai microfoni di DAZN, si è espresso così in merito al contatto tra Saelemakers e il difensore della Roma Kristiansen: "Non c'è nulla, Saelemaekers è stato ammonito perché ha protestato per cercare un fischio a suo favore. Giusto anche il giallo per Llorente, che è stato ammonito perché si è fatto giustizia da solo, corrette entrambe le scelte". Dunque nessun rigore per la squadra rossoblu, che ha comunque trovato la via del gol grazie al primo gol in campionato di Nikola Moro, il secondo in stagione dopo quello in Coppa Italia.
Freuler carica il Bologna al 45': “Vogliamo vincere”
Queste le parole di Remo Freuler nell'intervallo del match Bologna-Roma: “Vogliamo continuare come il primo tempo, vogliamo dominare la partita e vogliamo vincere”. Già Thiago Motta, ad inizio gara, aveva parlato così: “Si sente l'entusiasmo, ma si sente sin dall'inizio, ce lo trasmettono i nostri tifosi per lavorare nel modo giusto e per affrontare le gare come abbiamo fatto oggi. Faremo il nostro come sempre. Faremo la partita che dobbiamo fare, cercando di imporre il nostro gioco. Abbiamo di fronte una delle big, una squadra costruita per giocare in Champions League. Messaggio a Mourinho? No”.