Salvatore Caruso prende il posto di Novak Djokovic nel main draw degli Australian Open 2022. La notizia era nell'aria da ieri. La sentenza definitiva della Corte federale Australiana ha decretato l'espulsione definitva del serbo e così il tennista siciliano è stato ripescato. Caruso ha commentato la notizia ai microfoni di Sky Sport: “Non ho seguito molto la vicenda di Djokovic, mi dispiace per lui ma non è il mio campo. Io sono qua per giocare a tennis. Adesso mi trovo in questa situazione particolare. Forse sono il lucky loser più famoso della storia. La vicenda di Nole non ha tenuto banco negli spogliatoi tra i tennisti presenti agli Australian Open, in quanto siamo in uno Slam in cui ogni giocatore ha tanta ambizione e si gioca tanto".

LEGGI ANCHE: "Djokovic, durissimo attacco di Selvaggia Lucarelli: "Un campione di miseria umana mescolata a goffagine"

Salvatore Caruso ha continuato: "Ognuno è concentrato per fare il proprio lavoro. Conosco Novak, sicuramente per lui quel che è accaduto è una brutta botta, anche perchè qui in Australia ha vinto nove volte nella storia e ha sempre giocato un gran tennis. Ma ci ha sempre sorpresi nei momenti negativi. E' un grandissimo campione e penso che col tempo troverà la forza di superare questa difficoltà e tornare da protagonista sul campo”.  

Il tennista avolese ha concluso: “Devo pensare ad esprimere il mio tennis guardando ad una partita alla volta. Non penso a un possibile quarto di finale con Berrettini. Domani giocherò il quarto match contro Kecmanovic non prima delle ore 17.00 locali. Qui a Melbourne fa molto caldo, ci sono 30/35°C durante il giorno, ma si sta bene. Sono siculo, a me il caldo non fa paura".

(fonte salvatorecaruso.it)
 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bonucci, altro striscione dei tifosi dell'Inter: continua lo sfottò (FOTO)

💬 Commenti