Il mercato è entrato nella fase più calda. La stagione è alle porte e le squadre di Serie A stanno cercando di fare in fretta per concludere gli acquisti il prima possibile.

E' anche vero che alcuni dei migliori colpi si chiudono negli ultimi giorni di Agosto, in cui saltano fuori le migliori opportunità, per società come Fiorentina e Bologna è sempre meglio non rischiare.

I due club si stanno sfidando per un calciatore che l'anno scorso ha realizzato 6 reti in Serie A, e farebbe molto comodo sia al gioco di Italiano che a quello di Palladino.

Fiorentina e Bologna su un talento del Sassuolo

Il Sassuolo è retrocesso in Serie B e alcuni dei calciatori più forti sono finiti nel mirino di varie squadre di Serie A. Laurientè, Pinamonti, il solito Berardi rischiano di lasciare i neroverdi, oltre loro Thorstvedt ha suscitato l'interesse sia del Bologna che della Fiorentina.

A dare la notizia è la Gazzetta dello Sport, secondo la quale anche il Bologna si è inserito nella corsa al norvegese sul quale la Fiorentina sta lavorando da alcune settimane. In entrambe le rose andrebbe a ricoprire la zona di centrocampo dietro la punta, e uno con la sua grande capacità di inserimento è perfetto per entrambi gli allenatori che fanno molto affidamento sulle imbucate dal centrocampo.

Kristian Thorstvedt
Kristian Thorstvedt (ph. Image Sport)

Le alternative a Thorstvedt per Bologna e Fiorentina

Il Bologna oltre Thorstvedt che viene valutato 11-12 milioni dal Sassuolo, sta studiando altri profili. Il primo di questi piace anche alla Fiorentina, si tratta dell'ex Milan Aster Vranckx, con caratteristiche più difensive come rinforzo in mediana.

Restano vive anche le piste di Prass dello Sturm Graz e Mandela Keita dell'Anversa, entrambi profili giovani dal costo del cartellino non elevato.

La Fiorentina ha bisogno di rinforzi a centrocampo, e il nome più caldo è Tessman del Venezia, profilo perfetto per la mediana di Palladino che sembra molto convinto ad accettare il trasferimento. Tra le opzioni ci sono anche Cajuste del Napoli e McKennie della Juventus.

Palladino
Palladino Monza
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lampi di nuovo Milan contro il City. Cosa ha cambiato Fonseca e cosa deve ancora fare

💬 Commenti (1)