Calciomercato Inter, cambio di programma: un big pronto a lasciare. Ecco di chi si tratta
Dopo l'addio di Perisic prende forma il mercato nerazzurro: serve un piccolo tesoretto da reinvestire sul mercato. Ecco la strategia
L'Inter è pronta a rifasi il look in vista della prossima stagione, a partire dalle corsie esterne. Se a sinistra la certezza porta il nome di Robin Gosens, a destra dopo l'addio di Perisic ha di fatto costretto i dirigenti nerazzurri a trovare un valido sostituto, individuato in Raoul Bellanova, classe 2000 del Cagliari. Il club sardo lo ha appena riscattato dal Bordeaux per soli ottocentomila euro, ma il ragazzo ha mercato e quasi certamente verrà ceduto: la richiesta è di 8 milioni di euro, anche se la quota potrebbe abbassarsi con l'inserimento di alcuni gioielli della primavera.
L'investimento su Bellanova lascia presagire che il futuro di Denzel Dumfries all'Inter è tutt'altro che scontato. L'olandese, giunto a Milano nella passata stagione per 14 milioni di euro, è valutato ora almeno 30, potrebbe essere sacrificato per rimpinguare le casse societarie. La sua cessione infatti consentirebbe al club di creare una plusvalenza e di conseguenza un mini tesoretto da reinvestire sul mercato. Su di lui ci sarebbe il Manchester United di Ten Hag, per il quale al momento c'è stato solo un timido interesse.