Lazio, infortunio Luis Alberto: l'esito degli esami e quanto tempo starà fuori
Il centrocampista dei biancocelesti starà fuori per un po' dopo l'infortunio rimediato contro l'Empoli
Non arrivano buone notizie in casa Lazio per quanto riguarda le condizioni fisiche di uno dei suoi protagonisti assoluti: Luis Alberto. Il centrocampista biancoceleste, che si era infortunato nel corso del match contro l'Empoli di Andreazzoli, ha riportato una lesione di basso grado. I tempi di recupero, adesso, saranno lunghi per il Mago, che starà fuori per un po'. Andiamo a vedere i tempi di recupero dell'infortunio.
Lazio, i tempi di recupero di Luis Alberto
Questo il comunicato della Lazio:
“Lo staff medico della S.S: Lazio comunica che il calciatore Luis Alberto è stato sottoposto in data odierna a esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado dell'adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso della partita contro l'Empoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.”
Il centrocampista dovrebbe rimanere fuori per almeno venti giorni, se non un mese.
Lazio, i numeri di Luis Alberto in questa stagione
Stagione super dal punto di vista dei numeri per Luis Alberto, fuori attualmente per infortunio nella Lazio. Il centrocampista spagnolo è sempre stato tra i migliori in campo per i suoi, anche nei match più difficili in cui il risultato finale è stata la sconfitta. Per quanto riguarda la Serie A, il Mago ha collezionato sedici presenze, accumulando cinque ammonizioni. Le reti segnate sono tre, mentre uno solo è stato l'assist servito ai compagni. La Lazio e Maurizio Sarri si augurano di riaverlo presto a disposizione per provare a centrare l'obiettivo Champions League, attualmente lontano.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, in arrivo Simeone? Ecco l'indiscrezione che arriva da Napoli