"Perché per Inter-Milan capienza all'aperto al 50 % e per Sanremo al chiuso al 100?". Furia dei tifosi sui social (VIDEO)
Nelle ultime ore sono emerse tantissime polemiche sulla capienza massima consentita al Festival di Sanremo. I tifosi sui social hanno espresso il loro malumore.
Nelle ultime ore sono emerse tantissime polemiche sulla capienza massima consentita al Festival di Sanremo. I tifosi sui social hanno espresso il loro malumore, affermando che non è molto sensato consentire la massima capienza all'Ariston (al chiuso) per il Festival di Sanremo e invece ‘concedere’ solamente il 50 % della capienza per gli stadi (all'aperto).
"Perché Inter-Milan capienza all'aperto al 50 % e Sanremo al chiuso al 100?". Furia dei tifosi sui social (VIDEO)
Dopo soli due turni di campionato in cui la capienza massima consentita allo Stadio era di 5000 persone, da Sabato si torna al 50 % d'inizio stagione. Questo cambiamento permetterà a tantissimi tifosi di godersi il derby tra Inter e Milan dal vivo ma, allo stesso tempo, escluderanno una grande fetta di tifoseria che negli anni passati è sempre accorsa allo Stadio per vivere questo big match.
La polemica della capienza del 50 % allo stadio nasce per due motivi sostanziali:
- Il primo motivo è che in altri Paesi europei (Francia, Inghilterra e Spagna) non c'è questo limite e gli stadi sono pieni;
- La seconda motivazione, che ha fatto infuriare numerosi tifosi sui social, è quella di aver consentito il 100 % della capienza all'Ariston per il Festival di Sanremo.
Ecco alcune reazioni del web sulla questione:
“Ma perché come giornalisti non fate la domanda ‘perché Sanremo al 100 % e San Siro e gli stadi pieni all’aperto al 50?' ”;
“Giocassero a Sanremo ci sarebbe la capienza al 100 %";
“Ricordiamo che Sanremo ha la capienza al 100 %”;
“Perché per Inter-Milan capienza all'aperto al 50 % e per Sanremo al chiuso al 100?”
“Cinema e teatri hanno la capienza al 100 %, però gli stadi e i palazzetti stanno al 50 %, senso a sta roba davvero poca”.
Fonti foto: Twitter