Con la stagione che sta per concludersi con l'assegnazione della Copa America e dell'Europeo tra i tornei maggiori per le nazionali, sarà inevitabile addentrarsi nelle solite discussioni su chi debba essere il Pallone d'Oro per quanto fatto nella stagione 2023-2024.

I nomi più papabili sembrerebbero essere soprattutto Vinicius Jr. e Jude Bellingham, entrambi autori di prestazioni e giocate di cruciale importanza per i trionfi del Real Madrid tra Liga, Supercoppa di Spagna e Champions League. Le uniche chance rimaste per Kylian Mbappé sono state invece disattese dopo l'opaco Europeo del quale si è reso protagonista.

Molti sono portati a pensare che l'eliminazione precoce in Copa America da parte del Brasile possa aver impedito a Vinicius di vincere il Pallone d'Oro, con conseguente cedimento dello scettro a Bellingham, prossimo finalista di Euro 2024

C'è però un ex-giocatore che non la pensa così, e che si è espresso in merito a chi per lui dovrebbe vincere la tanto ambita - e discussa - sfera dorata di France Football. 

Il Pallone d'Oro per Aguero

In occasione di una delle sue solite live sul canale Twitch, Sergio Aguero si è espresso in merito a chi per lui dovrebbe vincere il Pallone d'Oro, affermando che il premio debba essere assegnato a Vinicius a prescindere dal fatto che il suo Brasile sia riuscito o meno ad essere competitivo nella Copa America.

Secondo il Kun, infatti, è sbagliato eccedere nelle critiche nei confronti di Vinicius, in quanto avrebbe avuto bisogno di una buona squadra per poter fare la differenza:

Viní Jr. non è scomparso dalla Coppa America. È solo che il Brasile sta attraversando un periodo difficile e ha bisogno di una buona squadra. Considerando l'intera stagione, Viní ha avuto una corsa incredibile; questa stagione, è stato migliore di Mbappé. Ogni volta che Vini riceveva palla al centro del campo, si sentiva il pericolo. 

Meglio anche di Bellingham

Nonostante la grande stima che prova nei confronti di Bellingham per quelli che sono i suoi gusti personali, per Aguero non è lui a dover meritare il Pallone d'Oro, nonostante abbia raggiunto la finale di Euro 2024 con la sua Inghilterra:

Questa stagione, Viní e Bellingham sono stati fondamentali per il Real Madrid. Amo Bellingham e preferirei che vincesse il Pallone d'Oro, ma bisogna riconoscere che Viní è stato eccezionale questa stagione.

Jude Bellingham
Jude Bellingham (ph. Image Sport)

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Juventus, sacrificio Soulé per un centrale di difesa. Albanese: "C'è l'accordo, ha detto sì"

💬 Commenti