Fiorentina, ci siamo per la cessione di Nico: c'è la contropartita
Fiorentina, è questione di ore per l'addio di Nico Gonzalez alla maglia viola. Per Palladino una contropartita?
Ore calde per il mercato in casa Fiorentina, per la cessione di Nico Gonzalez alla Juventus sembra ormai questione di ore.
Sta per chiudersi in casa viola la telenovela agostana legata all’attaccante argentino il passaggio in bianconero dovrebbe arrivare entro venerdì.
La valutazione fatta da Commisso di 40 milioni di euro per cedere l’esterni d’attacco ex Stoccarda non è stata ancora raggiunta dalla dirigenza bianconera, ma da quanto appreso nelle ultime ore è stata alzata rispetto all’offerta precedente.
La Juventus adesso sarebbe pronta a mettere sul piatto del club viola 30 milioni di euro piu 5 di bonus.
Fiorentina, c’è anche la contropartita
Oltre ala quota in denaro, nelle ultime ore si sarebbe trovata anche una contropartita tecnica per soddisfare le richieste viola: i nomi sul tavolo sono quelli di Arthur e di Kostic.
Il giocatore che stuzzica di più sia sotto l’aspetto tecnico che quello economico per via di un ingaggio sostenibile del club gigliato è l’esterno Kostic.
Il serbo classe 1991, valutato da Giuntoli circa 8 milioni di euro e con un contratto con la Vecchia Signora fino al 2026 da 2,5 milioni di euro annui, avrebbe dato il proprio benestare per il passaggio in maglia viola.
Kostic è reduce da due stagioni con la Juventus. Ottima la prima con 54 presenze ufficiali (quasi tutte da titolare) condite da 3 gol e 11 assist. Un po' in calo l'ultima dove ha comunque collezionato 33 presenze (29 dall'inizio) tra campionato e Coppa Italia, 0 gol, 4 assist.
LEGGI ANCHE: Il Bologna prova il colpo a sorpresa
Fiorentina è fatta per il rinnovo di Ranieri
Intanto il direttore sportivo Pradè è al lavoro anche per quel che riguarda i rinnovi.
Nelle ultime ore è arrivata la conferma del prolungamento di Luca Ranieri, il centrale difensivo classe 1999 prodotto del vivaio viola, fino al 2028.
Lo stesso giocatore lo ha confermato durante la conferenza stampa in vista dello spareggio di Conference League di domani sera contro Akademia Puskas, queste le sue parole raccolte da Firenzeviola.it: "Al mio contratto manca solo la firma. Sono felice perché sono 11 anni che indosso questa maglia. Qua mi sento a casa, sono felice e spero di onorare sempre al meglio la maglia".