Calciomercato Bologna, il Napoli piomba su Lucumi: è un vecchio pallino di De Laurentiis
Tra le idee del Napoli per sostituire Kim, destinato alla Premier League, c'è anche il difensore colombiano del Bologna, seguito già ai tempi del Genk
In attesa di conoscere chi sarà il nuovo allenatore del Napoli dopo l'addio di Luciano Spalletti, iniziano già le manovre di mercato in vista della prossima stagione. La priorità per gli azzurri è trovare un nuovo difensore centrale che possa sostituire Kim Min-Jae, sempre più vicino ad approdare al Manchester United. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, tra i nomi seguiti dal Napoli c'è anche Jhon Lucumi, difensore centrale del Bologna arrivato nell'estate 2022 dal Genk.
Il nazionale colombiano piace molto per caratteristiche fisiche e tecniche con abilità sia in marcatura che impostazione con il piede sinistro. L'area scouting dei partenopei lo sta seguendo già da qualche anno e vorrebbe portarlo sotto il Vesuvio dopo l'esperienza già maturata nel campionato italiano. Nella stagione appena trascorsa, Lucumi ha totalizzato 33 presenze in Serie A ed è diventato uno dei pilastri della gestione Thiago Motta. La richiesta dei felsinei dovrebbe aggirarsi sui 18 milioni di euro, cifra contenuta per sostituire Kim.