Inter, quanto turnover contro il Monza: è la scelta giusta?
Alla luce degli imminenti impegni contro Manchester City e Milan della prossima settimana, Inzaghi farà turnover in Brianza, ma ne vale la pena?
Tra qualche ora, l'Inter avrà modo di sfidare il Monza in trasferta, in una sfida che risulta tutt'altro che banale non soltanto per conseguire un altro risultato importante, ma anche e soprattutto per prepararsi al meglio per un calendario che nella prossima settimana vedrà i nerazzurri coinvolti in due impegni prestigiosi.
Con le sfide imminenti contro Manchester City in Champions League e Milan in campionato, è impossibile pensare che Simone Inzaghi non voglia approfittare di questa situazione per ridisegnare la formazione titolare della sua Inter proprio in una sfida tutt'altro che probante sulla carta contro il Monza di Alessandro Nesta.
In arrivo la chance per Frattesi e Asllani, occhio anche a Carlos Augusto
Secondo quanto ricostruito da Sky Sport nelle ultime ore, sembrerebbe esserci nell'aria una chance per Davide Frattesi come premio alle splendide prestazioni che l'ex-Sassuolo ha sfornato di questi tempi in nazionale contro Francia e Israele.
Ma Inzaghi non sembrerebbe intenzionato a fermarsi qui, in quanto avrebbe deciso di concedere una chance a Carlos Augusto come braccetto della difesa a 3, per non parlare del rispolverare di de Vrij come “libero” e di Asllani in cabina di regia.
Un turnover che quindi coinvolgerebbe ben quattro giocatori della formazione titolare dell'Inter, senza però andare, a quanto risulta, a stravolgere completamente l'ossatura con cui Inzaghi è solito giocare.
| LEGGI ANCHE: L'Inter riparte da Monza: è arrivata l'ora di Frattesi e Zielinski?
Ne vale davvero la pena?
Alla luce di quanto è stato riportato, la domanda è spontanea: ne vale davvero la pena? Ha senso fare tutto questo turnover?
La risposta, alla luce di quanto si è stato detto relativamente ai prossimi impegni dell'Inter, non può che essere affermativa. L'Inter ha bisogno di arrivare a quei big match in condizioni fisiche ottimali e non esiste occasione più utile di farlo che contro una squadra in vistosa difficoltà come il Monza.
E anche se non dovesse arrivare la vittoria, ciò non sarebbe dovuto al turnover, in quanto anche con ⅓ di formazione formato da riserve l'Inter avrebbe le risorse sufficienti per sconfiggere il Monza con relativa tranquillità col giusto impegno.
Inoltre, sia Lautaro Martinez sia Marcus Thuram sembrerebbero prossimi alla titolarità in Brianza, a conferma del fatto che Inzaghi non voglia prendere per nulla sottogamba una sfida sulla carta semplice, ma che può avere qualche insidia.