Radja Nainggolan: "Mendy o Theo Hernandez? Quando ero all'Inter Pintus mi disse che..."
L'ex interista ha parlato del confronto fra l'attuale terzino sinistro del Real Madrid e quello del Milan
Mai banale Radja Nainggolan. Un po' come Cassano, quando parla difficilmente passa in sordina. Piaccia o meno, questo è il belga. Prendere o lasciare. Esattamente come quando era protagonista nella nostra serie A. Ma anche in Indonesia, l'ex romanista segue assiduamente il calcio europeo e Italiano. Su Mendy e Theo Hernandez ha detto la sua anche lui.
Nainggolan rivela le parole di Pintus, ex preparatore dell'Inter di Conte
Nainggolan è stato stato ospite della trasmissione Controcampo, in onda su Twitch. Tanti gli argomenti trattati dal Ninja, fra cui anche la questione Guendouzi e Luis Alberto nel derby. Con la super sfida Real-City di Champions ancora negli occhi, calza a pennello poi la dichiarazione su Mendy e Theo Hernandez. Il milanista, ex madrileno appunto, è considerato da tanti un rimpianto nel ruolo di terzino sinistra fra le fila dei Blancos. Il belga però non è totalmente d'accordo:
Lui meno forte di Theo Hernandez? Io ho lavorato con Pintus, che a Milano era il preparatore atletico di Conte. Mi ha detto che non ha mai visto una cosa del genere a livello di forza ed esplosività come Mendy. Lo state sottovalutando, è fortissimo. Non lo noti mai, ma fa sempre la cosa giusta
Theo Hernandez nel Milan e Mendy col Real Madrid: numeri a confronto
Pintus, preparatore atletico del Real Madrid e il più vincente della storia calcistica, se ne intende sicuramente e non parla a vanvera. Detto ciò, numeri alla mano, i dati sono abbastanza univoci ed espliciti.
Va detto che questi dati sono solo parziali, poiché Theo ha giocato quasi 1000 minuti in più di Mendy. Abbastanza evidente però come a livello di gol, assist, cross giusti effettuati e anche livelli difensivi, il milanista sia migliore del madrileno.
LEGGI ANCHE: Aldo Serena duro su Leao: "Ha avuto un atteggiamento irritante. I compagni..."