Fiorentina, Amrabat: svolta italiana? La situazione
Fiorentina, Amrabat è al centro delle voci di mercato: spunta una destinazione a sorpresa
Amrabat in questo momento è al centro di diverse voci di mercato. Il mediano della Fiorentina però potrebbe non allontanarsi troppo da Firenze.
Secondo quanto riporta il Corriere di Bologna, Sartori e Di Vaio sarebbero molto attenti all'evoluzione in chiave mercato del futuro di Amrabat.
Il centrocampista marocchino, rientrato alla Fiorentina dopo che il Manchester United ha deciso di non riscattarlo per venti milioni, dopo aver versato quasti dieci milioni l'estate scorsa per il prestito oneroso, è ancora in attesa di capire il proprio futuro.
Tornato ad allenarsi da qualche giorno al Viola Park, l'ex Hellas Verona ha deciso di non volere fare più parte della società gigliata: sta aspettando l'offerta giusta, anche se il suo sogno rimane la Premier.
Nelle ultime ore sono arrivate proposte interessanti dalla Turchia, che si stanno avvicinando alla richiesta viola di 15 milioni di euro. Tuttavia, il Bologna rimane molto interessato con Amrabat che potrebbe trovare la Champions in rossoblu e ritrovare Italiano con cui ha avuto un ottimo rapporto a Firenze.
Intanto a sorpresa Palladino lo ha convocato per l'amichevole di Friburgo di domani pomeriggio.
Fiorentina, Tessmann addio?
Intanto per quel che riguarda un centrocampista che doveva arrivare a Firenze si sta concretizzando una situazione grottesca riguardo il futuro di Tessmann: cercato per giorni dalla Fiorentina, che aveva trovato gli accordi con il Venezia e con il giocatore stesso ma di fatto frenati dalle esose richieste per le commissioni dagli agenti del giocatore, ora pare non interessare più a Pradé.
Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, Il giocatore tra lunedì e martedì aveva chiesto ai propri agenti di essere liberato, visto che la Fiorentina era la sua prorità. Adesso le parti avrebbero trovato la fumata bianca, ma alla Fiorentina non è piaciuto il comportamento degli agenti. E adesso il club viola sta prendendo tempo con gli assistiti di Tessmann che vorrebbero chiudere l'affare.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, Pradè spiazza tutti: colpo in arrivo
Festa per De Gea
Se a centrocampo la situazione è ancora piuttosto in alto mare, la questione portiere sembra essere stata risolta con l'arrivo di De Gea.
L'ex numero uno del Manchester United, che firmerà un contratto annuale con opzione sul secondo, è stato accolto da una folla di tifosi festanti all'aereoporto di Peretola.
Un arrivo importante in casa viola, il portiere, classe 1990 è stato sicuramente un top player del ruolo, ma l'ultimo anno fermo da svincolato potrebbe averne arrugginito l'esplosività, ma Palladino lo ha richiesto a gran voce, coi tifosi viola che sperano possa tornare agli antichi splendori.