Dopo la brutta e amara sconfitta interna contro il Latina, il Catania ha l'occasione nell'immediato di riscattarsi domani sera. I rossazzurri andrano in scena, con fischio d'inizio alle ore 20,45, allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco contro i padroni di casa della Turris.

Un avversario che in questo momento si trova ben sei punti indietro rispetto ai rossazzurri e che sta mantendo un ruolino di marcia fatto di tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, che lascia presagire per gli uomini allenati da Bruno Caneo un tranquillo raggiugimento dell'obiettivo salvezza. L'allenatore del Catania, Mimmo Toscano, nelle dichiarazioni della vigilia ha sottolineato come ci sia la voglia di dimostrare che quello di domani al Massimino contro il Latina è stato soltanto un incidente di percorso.

Domenico Toscano
Domenico Toscano (ph. Giuliano Spina)

Ci si aspetta una risposta sul campo

Dopo la partita di domenica io dico sempre che quando inizi a costruire qualcosa dalle fondamenta e inizi un percorso le partite di domenica fanno parte del tuo percorso. TI devono servire per capire dove devi crescere e dove devi migliorare. La squadra l'ha capito, è stata molto autocritica, però mi aspetto domani una risposta sul campo dal punto di vista dell'atteggiamento, della concentrazione e dell'attenzione.

Voglia di riscattarsi e spirito di squadra

La possibilità di tornare in campo subito è un vantaggio perché non stacchi la spina e rimani focalizzato sulla partita ravvicinata. Quindi devi sfruttare la possibilità di giocare subito e di riscattarti dalla partita precedente. La Turris è una squadra molto dinamica, molto verticale, molto di seconde palle. Sul suo campo trova quei vantaggi che su un sintentico una squadra può avere. Però noi a prescindere da tutto, dal campo, dall'avversario dobbiamo essere noi, dobbiamo essere il Catania, quello che il Catania in diverse partite ha dimostrato. Uno spirito di squadra, un'anima, una concentrazione, un'attenzione massima. E' quello che cerco dai ragazzi domani.

LEGGI ANCHE: Catania-Latina, Toscano: "C'è amarezza, abbiamo avuto poca lucidità. Gli attaccanti..."

Notizie correlate
Gli stadi di proprietà fanno la differenza? Cosa cambia tra Italia ed Europa | I dettagli
Empoli-Inter, le pagelle: Lautaro e Frattesi dominanti, male Colombo

💬 Commenti