Italia, Spalletti tra patti e segreti: parte la caccia alla talpa. C'è un traditore?
Una sfuriata del tecnico della Nazionale Italiana riportata probabilmente da qualcuno dello spogliatoio
L'Italia di Luciano Spalletti vola a Berlino per gli ottavi di finale di Euro 2024. Ma non c'è serenità all'interno dello spogliatoio. Giungono notizie ma non si sa da chi. Ci sarebbe una persona che riporterebbe tutto ciò che accade dietro le quinte. Un traditore?
Il Ct toscano ha cosi scelto di blindare il campo di allenamento con la security. Nutre dubbi l'ex tecnico del Napoli. Dubbi che potrebbero diventare concreti. Ma allora chi sarebbe la talpa?
Italia, la sfuriata di Spalletti
La domanda sul presunto patto di spogliatoio ha scatenato Luciano Spalletti:
“Patto per gli altri o per noi?”
Il battibecco con l’inviato di una radio nazionale, davanti agli occhi dei federali, guidati dal presidente Gabriele Gravina ha aumentato la tensione nella pancia dello stadio di Lipsia. È stato lo stesso Spalletti a dare forza all’idea che qualcuno, all’interno del quartiere generale azzurro, non mantenga i segreti:
“C’è un ambiente esterno e uno interno, se uno dall’interno racconta le cose che succedono dentro, fa male alla Nazionale”.
Spalletti, nonostante la qualificazione appena raggiunta in un girone tostissimo, si è presentato nervoso e sulla difensiva. Pensa che qualcuno lo tradisca e che venga messa in dubbio la sua autorevolezza davanti al gruppo.