Nel classico editoriale sul sito Tuttomercatoweb, il giornalista Tancredi Palmeri ha commentato così la sonora sconfitta dei bianconeri in Champions League: "Di cosa vi stupite? Di questo 4-0 del Chelsea?! Ma cosa altro pensavate ci fosse da aspettarsi con una Juventus che gioca a nulla da 4 mesi, cioè da quando Allegri è al lavoro? Solo facendosi traviare dal risultato si potevano confondere delle grandi sfangate della Juve con qualsiasi altra cosa. Prendete la vittoria con la Lazio: vinci 0-2 a Roma, dunque nessuno dice niente, anzi gran complimenti per la mentalità da grande squadra.

LEGGI ANCHE: Per chi tifa Diletta Leotta? La regina di DAZN svela: "Simpatizzo per due squadre"

Palmeri continua: “Ma per favore: la Lazio non è riuscita a piazzare un uomo che fosse uno in area, si è fatta due rigori da sola, è riuscita a mettere cross dentro per Pedro marcato da Bonucci e de Ligt, e pure così anzi ha imbastito un gioco apprezzabile. Allegri invece non è riuscito a far fare una azione degna di nota, proprio una squadra che gioca al ribasso per forma mentis, e quando vai allo Stamford (contro un Chelsea piegato da infortuni) il 4-0 è davvero la parte più leggera dello schiaffo, perché il resto è scioccante: la Juventus non è una formazione derelitta in caduta libera, la cosa più grave è che i bianconeri svolgono esattamente quello che Allegri chiede loro. Davvero, una grande squadra che per scelta abbia una mentalità simile non si vedeva dagli anni Settanta…”. 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Capello distrugge la Juventus: "Lezione di calcio dal Chelsea. Quando non vieni fermato per una spintarella, in Europa si fanno queste figure"

💬 Commenti