Roma, in arrivo Tare? Lotito: "Io non consiglio niente a nessuno"
Ecco cosa ne pensa Lotito sul possibile arrivo di Tare alla dirigenza della Roma al posto di Tiago Pinto
Lotito al termine della cerimonia per i 124 anni di storia della Polisportiva Lazio ha rilasciato dichiarazioni sui temi che che riguardano la Lazio, il mercato e non solo. Si è lasciato anche anche ad una domanda su Tare come possibile soluzione per la Roma, per il dopo Tiago Pinto.
Lotito su Tare alla Roma
Ecco cosa ha risposto Lotito sul possibile arrivo di Tare alla Roma:
Alla domande "Consiglieresti Tare alla Roma come direttore sportivo?", il patron ha risposto così: "
Io non consiglio niente a nessuno. È una bravissima persona, un grande professionista, rimane l'affetto e la stima.
"Ha ritenuto che fosse chiuso un ciclo, ha fatto una scelta autonoma e lo rispetto. Non mancano i giocatori, i direttori, gli addetti ai lavori, ma i presidenti che abbiano a cuore le sorti del loro club. Servono presidenti tifosi e non tifosi presidenti".
Al termine della sessione invernale di calciomercato, come sappiano la Roma saluterà il ds Tiago Pinto e la dirigenza dovrà cercare una nuova figura in quel ruolo. Sarà davvero Tare la soluzione?
Roma, l'addio di Tiago Pinto: ecco i nomi possibili sostituti
Non si parla sono di Tare alla Roma come nuovo dirigente. Ecco la lista dei principali sostituti.
Francois Modesto e Frederic Massara sono i nomi più caldi che circolano all'interno del club giallorosso. Il primo è al Monza dal 2022 e ha già lavorato con la CEO Lina Souloukou ai tempi dell’Olympiakos, oltre ad aver vissuto un passato da calciatore nelle formazioni del Cagliari e Monaco. Il secondo invece è stato, insieme a Paolo Maldini, parte del binomio che ha gestito il calciomercato del Milan per quattro anni. Nel 2008, Massara ha collaborato con Walter Sabatini prima nel Palermo e poi nella Roma per poi sostituire lo stesso Sabatini nel ruolo di direttore sportivo del club giallorosso nel 2016. Nel 2018 torna ancora una volta nella capitale in veste di segretario generale per poi prendere il posto di Monchi come ds per pochi mesi nel 2019; quella in sostituzione di Tiago Pinto sarebbe la terza esperienza in questo ruolo nel club capitolino. Come riportato da Calciomercato.com in primavera sarà fissato un incontro con la CEO per dar vita al Massara-ter, senza escludere l’eventualità di realizzare un binomio con Modesto.
LEGGI ANCHE: Roma, senti Tiago Pinto: "Dybala? Eravamo in competizione con altri due club"