Gudmundsson spaventa Inter e Juventus: "Ho sempre sognato la Premier"
L'islandese sta disputando una stagione eccellente con il Genoa ed è nel mirino di molti top club
Albert Gudmundsson è probabilmente il giocatore rivelazione del campionato di Serie A. Che fosse forte lo si era intravisto, che potesse avere tutta questa qualità e un impatto simile al primo anno nel massimo campionato italiano, non era però semplice ipotizzarlo. Al Genoa è molto legato, ma con ogni probabilità quest'estate finirà in una squadra con obiettivi più grandi di quelli del Grifone. Inter e Juventus lo seguono con attenzione.
Gudmundsson sul taccuino di Marotta e Giuntoli
Gudmundsson è da tempo nel mirino di Inter e Juventus: Marotta e Giuntoli seguono il giocatore islandese con grande interesse e vorrebbero portarlo nelle rispettive squadre. Allegri non è certo della sua permanenza e dunque al mercato ci pensa meno; Simone Inzaghi, invece, gradirebbe eccome il giocatore. Il calciatore del Genoa ha però spaventato entrambi i club con le sue ultime dichiarazioni al The Telegraph:
Voglio testare il mio livello al più alto possibile. Mi sento bene qui e ho un contratto col Genoa, voglio finire la stagione e vedere quello che succede ma ovviamente da giocatore e amante del calcio ho sempre sognato di giocare al massimo livello. Sempre, è la mia ambizione. Da quando ero bambino ho sempre pensato di giocare in Premier League, per cui ovviamente è qualcosa che vorrei provare
I numeri del giocatore del Genoa in questa stagione
Quella dell'islandese con il Genoa è una stagione che rasenta la perfezione, se si considerano l'inesperienza a questo livello e il valore della squadra ligure. In questa annata, fra campionato e Coppa Italia, Gudmundsson ha messo a referto 15 reti e 4 assist per un totale di 33 partite disputate. Ben più di un gol o un passaggio vincente ogni due partite. Non male, anzi, benissimo, per un rookie della Serie A.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il sostituto di Giroud può arrivare dalla Premier League: ecco l'identikit