Il Bologna cede nettamente al Dall'Ara contro il Genoa vanificando la possiiblità di ritovarsi al sesto posto. Ingenuità di Schouten, Palacio ultimo ad arrendersiSkorupski 6,5 - Due ottimi interventi su Sanabria e Sturaro purtroppo non bastano a salvare il risultato e la sconfitta.
Tomiyasu 5,5 - Buona spinta nei primi minuti, poi si abbassa troppo. Sul primo gol genoano era in marcatura su Pinamonti dalla parte opposta. Chiude terzo centrale di destra.
Bani 5,5 - Inizia molto bene giocando spesso d'anticipo. Sul primo gol genoano è posizionato male come tutta la retroguardia. Rimane il meno colpevole della difesa. Dal 61'
Dominguez 6 - Si rivede in campo provando ad accendere la luce con qualche verticalizzazione interessante.
Danilo 5 - Non è stata una delle sue giornate migliori. Poteva fare di più sul raddoppio di Sanabria ma scappa troppo all'indietro e non viene aiutato dai compagni.
Denswil 4,5 - Un deciso passo indietro rispetto alle ultime due prove positive. Genera il rigore che porta il Genoa a più 3 in partita e con esso il doppio giallo che lascia la squadra in 9 e gli farà saltare la prossima sfida con l'Udinese.
Poli 5,5 - Al rientro, dopo la squalifica corre molto per tutta la gara ma con la squadra in inferiorità numerica fatica.
Schouten 4 - Per mezz'ora è uno dei migliori dei rossoblù, poi quell'intervento scellerato su Behrami rovina tutto mettendo in serie difficoltà la squadra. Rosso ingenuo e certamente evitabile che costa caro all squadra.
Orsolini 5 - Comincia col giusto piglio, poi pian piano si estranea. Dal 61'
Skov Olsen 5,5 - Prova qualche giocata ma combina poco.
Svanberg 5 - Grintoso nei primi minuti, indietreggia il suo raggio d'azione dopo l'espulsione di Schouten non riuscendo più ad incidere. Dal 79'
Juwara s.v. - Seconda apparizione in campionato, entra oramai a giochi fatti.
Barrow 6 - In dubbio fino a metà settimana, gioca una buona partita sfiorando il gol nel finale.
Palacio 6 - E' uno degli ultimi ad arrendersi, prova in tutti i modi a trovare il varco giusto nell'ermetica difesa genoana senza riuscirvi.
Mihajlovic 5,5 - Il suo Bologna gioca una prima mezz'ora sulla falsariga di Roma, poi l'espulsione di Schouten scombina i piani. Prova nella ripresa con i cambi a dare una scossa ma con scarsi risultati. Di questa sconfitta è il meno colpevole ma lo 0-3 casalingo è di quelli pesanti.