Milan, Pistocchi dolce amaro: "Stagione ottima, ma ora serve di più per fare il salto di qualità"
Il noto giornalista, in un'intervista rilasciata a SuperNews, ha parlato dei rossoneri e delle future strategie societarie
Maurizio Pistocchi, raggiunto dai microfoni di SUPERNEWS, ha parlato della stagione dei rossoneri: “Il Milan ha fatto sicuramente una stagione ottima: con il quinto monte ingaggi della serie A, pari a 90 milioni di euro, stare in testa al campionato per 21 giornate è stata già un’impresa. Detto ciò, rispetto alla storia gloriosa del Milan degli ultimi 30 anni, questa società non si può accontentare di quanto fatto di buono fino ad oggi. Per tornare ad alti livelli ci vuole qualcosa di più e Maldini e Gazidis probabilmente lo sanno: il Milan di questo campionato ha performato al di sopra delle proprie possibilità per gran parte del torneo, con alcuni giocatori come Bennacer, Rebic e Saelemekers che hanno fatto tante cose buone. Lo stesso Ibrahimovic è stato fondamentale sia in campo che fuori, stimolando i giovani a crescere e a formarsi più rapidamente. Ora però è necessario un salto di qualità: le grane legate al mercato, in questo momento, non aiutano a programmare con serenità il futuro”.
Rinnovi e calciomercato Milan: ecco come la pensa Maurizio Pistocchi
Per Maurizio Pistocchi sarà fondamentale trattenere i giocatori più importanti e fare le scelte corrette sul mercato: “Giocatori come Donnarumma, Calhanoglu – in scadenza al termine di questa stagione – Romagnoli e Kessie, con contratto fino al 2022, sono imprescindibili per poter continuare il percorso di crescita: da un punto di vista dirigenziale, arrivare così a ridosso della fine dei contratti senza ancora aver deciso le strade da intraprendere è un grave errore, soprattutto per una società come il Milan che ambisce a tornare grande. In più, Ibrahimovic nella prossima stagione avrà 40 anni e sarà necessario pensare a come sostituirlo: un giocatore che per forza, carisma e leadership non è facile da rimpiazzare. Per questo motivo, la dirigenza rossonera deve sin da subito valutare attentamente le possibili opzioni presenti sul mercato”.