Sampdoria, Ferrero rileva il 55% delle quote della figlia Vanessa. Quello che sappiamo sulle motivazioni
L'ex Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è ora il maggior azionista del club
Sampdoria, Massimo Ferrero ha rilevato dalla figlia Vanessa il 55% delle quote di Holding Max, diventando legalmente il socio di maggioranza della società capogruppo della cosiddetta “Galassia Ferrero”, e di fatto anche maggior azionista del club blucerchiato.
La Holding Max ha infatti il controllo della società SSH, che a sua volta controlla l'U.C. Sampdoria. A riportare la notizia, nell'edizione odierna, è stato ‘Il Secolo XIX'.
LEGGI ANCHE: Flavia Vento minaccia dopo il rifiuto all'Isola: "Rinunciano a una sirena come me. Totti? Parlerò, sono una signora"
Sampdoria, Massimo Ferrero e l'operazione di svolta
Ferrero è arrivato a Genova nel giugno del 2014, ma finora non aveva mai posseduto azioni di nessuna delle aziende riconducibili alla sua famiglia, sia per quanto riguarda il filone immobiliare che per quello sportivo.
L'operazione, “in condivisione con i legali che lo stanno assistendo”, è stata motivata dalla voglia di dare una “svolta all'operazione di salvataggio della società blucerchiata”, come scritto dal quotidiano genovese.
Durante i prossimi giorni, dovrebbe esserci come prima mossa, la convocazione di una nuova Assemblea degli azionisti, con una formula tecnica dell'ordine del giorno che implichi il confronto con il Consiglio di Amministrazione per confrontarsi sul nuovo ruolo, e sulla volontà di gestire in modo diretto la composizione negoziata dalla crisi.
LEGGI ANCHE: Ola Solbakken sbotta contro i media norvegesi: "Mourinho? Tutto fatto per ottenere click. Sapete cosa è successo?"