Pellegatti punge l'Inter: "Stagione finita per noi? Quelli festeggiano per una Coppa Italia..."
Le parole dell'opinionista milanista ai microfoni di Radio 24 durante Tutti Convocati
Il Milan si è fermato ancora, sbattendo sull'Atalanta e sul taconazo di Muriel al 95'. La stagione inizia a diventare molto complicata per i rossoneri, che hanno la qualificazione agli ottavi di Champions League ormai appesa a un filo e sono quasi fuori dalla corsa Scudetto, a meno di crolli clamorosi di Inter o Juve, già a dicembre. Resta la Coppa Italia ed eventualmente l'Europa League, nel caso in cui i rossoneri arrivassero terzi nel girone di Champions.
Milan, stagione fallimentare? La posizione di Pioli
Il Milan è dunque ad un bivio. Considerando che il passaggio del turno in Champions League dipende anche dal risultato di Borussia Dortmund-PSG, sarà difficile approdare agli ottavi: a Pioli, però, è richiesto di vincere a Newcastle per prendere almeno il terzo posto ed andare in Europa League. Se così non dovesse essere, ecco che Pioli potrebbe essere davvero messo in discussione: con l'ombra di Abate che incombe e potrebbe davvero sostituire l'allenatore emiliano.
Pellegatti difende il Milan e punge l'Inter: “Quelli lì…”
Ai microfoni di Radio 24, durante la trasmissione pomeridiana Tutti Convocati, il giornalista rossonero Carlo Pellegatti ha analizzato la stagione del Milan confrontandola con quelle dell'Inter di questi ultimi anni. Ecco le sue parole: "Stagione finita per il Milan? Calma! Hanno festeggiato da altre parti quando vincevano una Coppa Italia e la reputavano una stagione positiva. Se dovessimo vincerlo noi sarebbe un mezzo fallimento. In questo momento mi sembra di essere in una situazione particolare. Nel caso in cui il Milan andasse in Europa League e l’Inter continuasse a volare lì davanti in campionato bisognerà adattarsi e puntare sull’Europa. Bisogna invertire gli obiettivi. Io ho applaudito l’Inter di Antonio Conte che ci ha staccato a un certo punto".
LEGGI ANCHE: Ordine difende l'allenatore: "Se vince lo Scudetto, merita il Nobel per il calcio". Auriemma...