L'ennesima sconfitta in campionato non spaventa il tecnico del Barcellona, Ronald Koeman che, in occasione della conferenza stampa tenuta alla vigilia della gara in Champions League contro la Juventus, si è detto sicuro della possibilità di chiudere il girone al primo posto: "Noi scendiamo sempre in campo per giocare bene e cercare di vincere. Abbiamo tre punti di vantaggio e a Torino ci siamo imposti 2-0: abbiamo tantissime possibilità di chiudere in testa il girone".

A meno 12 in classifica dalla prima della Liga, ovvero l'Atletico Madrid, i blaugrana hanno subito la quarta débacle dall'inizio della stagione, questa volta contro il Cadice. Ma a far arrabbiare il tecnico olandese è soprattutto il modo in cui la squadra subisce gol: "Io non faccio teatro, se perdo mi arrabbio. Non possiamo prendere dei gol come quelli che abbiamo preso sabato e in altre occasioni. È chiaro che abbiamo anche un problema di concretezza in attacco, perché creiamo 4-5 occasioni ad ogni partita e non sempre le convertiamo in reti, però mi preoccupano soprattutto i gol che prendiamo".

Quella di domani sera al Camp Nou sarà anche l'ennesima sfida tra Messi e Ronaldo, dopo l'assenza di quest'ultimo nella gara di andata giocata a Torino a causa del contagio da covid. Un confronto sul quale l'allenatore del Barcellona non ha voluto sbilanciarsi: "Sono due grandissimi campioni che ci hanno regalato tantissime notti di emozioni, e spero che sia così anche domani".

Infine, sulle voci che volevano De Ligt al Barcellona prima di approdare alla Juventus, risponde: "Si, è vero che poteva arrivare al Barça ma è una cosa successa prima del mio arrivo. Ci piace avere i migliori e lui può arrivare ad essere uno dei migliori, perché è un bravo ragazzo, che ascolta e cura il fisico. È giovane ma ha già tanta esperienza, per l’età che ha è già un grande giocatore".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Lazio-Brugge, Inzaghi: "Domani è come se fosse una finale. E noi le finali le giochiamo bene".

💬 Commenti