Di questi tempi piove sul bagnato in casa Juventus per quanto riguarda gli infortuni. E se l'infortunio di Gleison Bremer è da intendersi come una mazzata tutt'altro che banale da mandare giù e che costringerà la dirigenza bianconera a buttarsi di nuovo a capofitto sul mercato pur di trovare il sostituto adeguato, lo stesso lo si può dire, seppur in misura chiaramente minore, dei Teun Koopmeiners.

Contro il Cagliari, infatti, il centrocampista olandese è caduto vittima di un infortunio che lo costringerà ad un determinato periodo di stop per la definitiva riabilitazione, per non parlare di tutti gli aggiustamenti che Thiago Motta sarà chiamato a fare.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (ph. Image Sport)

Il fattaccio contro il Cagliari

In occasione della sopracitata sfida contro il Cagliari di Davide Nicola, Teun Koopmeiners ha accusato un dolore alle costole così forte da impedirgli di respirare correttamente nel corso della sua partita.

Non deve dunque sorprendere il fatto che abbia chiesto il campo nel secondo tempo, ben prima di quanto aveva probabilmente programmato lo stesso Thiago Motta. Un infortunio che sembrava destinato ad avere qualche settimana di stop, con conseguente possibilità di saltare “solo” la partita contro la Lazio.

In realtà, l'infortunio sembrerebbe essere più serio di quello che ci si immaginava, in quanto dal J Medical sono uscite fuori notizie tutt'altro che serene in merito alla durata del suo pieno recupero.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (ph. Image Sport)

Il referto medico del J Medical

Secondo quanto è uscito fuori dal referto medico del J Medical nella giornata di oggi, Teun Koopmeiners è caduto vittima di una frattura lievemente scomposta della seconda costola anteriore destra.

A quanto pare, l'olandese avrebbe rimediato questo infortunio addirittura in occasione della sfida di Champions League di mercoledì scorso contro il Lipsia, ma che questa frattura si sia peggiorata soltanto nella partita di domenica pomeriggio contro i sardi.

Di conseguenza, c'è da immaginarsi un mese di recupero da un infortunio di questa portata, con conseguente rischio concreto di saltare una sfida cruciale per la stagione della Juventus come quella contro gli acerrimi rivali dell'Inter, in programma per il 27 ottobre a San Siro.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Torino: il sostituto di Zapata arriva dalla Serie A, il bomber è...

💬 Commenti