Rampulla e la Juventus di Montero: “Malinovskyi? Ai miei tempi non lo avrebbe fatto quel fallo”
L’ex portiere della Juventus ha espresso il suo parere sul fallo di Malinovskyi su Yildiz
L’arbitraggio del direttore di gara Massa, durante il match di venerdì scorso tra Genoa e Juventus, è stato fortemente criticato. Soprattutto dai tifosi bianconeri, i quali si sono visti negare un rigore solare e un’espulsione avversaria: quella di Malinovskyi per un fallo bruttissimo sul giovane juventino, Yildiz.
La reazione dei giocatori della Juventus all’intervento da rosso di Malinovskyi: l’opinione di Rampulla
Durante la sua ultima intervista concessa a Casa Juventibus, l’ex portiere della Juventus, Michelangelo Rampulla, ha espresso la sua opinione circa questo intervento violento di Malinovskyi su Yildiz. L’allenatore Mario Gatta presente in collegamento, ha fatto notare la reazione poco decisa da parte dei calciatori bianconeri nei confronti di Malinovskyi dopo il suo intervento durissimo sul giovane Yildiz. Gatta ha fatto un paragone opposto con l’atteggiamento che avevano calciatori come Montero, in situazioni simili. Una reazione che sarebbe stata decisamente diversa.
La risposta di Rampulla a Gatta su Malinovskyi e i calciatori attuali della Juventus
Ecco la risposta di Michelangelo Rampulla a Mario Gatta sull’intervento da rosso dell’ucraino Malinovskyi nei confronti di Yildiz, raccolta da Il Pallone Gonfiato:
“Il fallo su Yildiz? Ai tempi miei, Malinovskyi non lo avrebbe fatto (fa riferimento a Montero, ndr). Io non dico che se Malinovskyi fa quella cosa, tutti gli altri devono andare a dargli calci o cazzotti. Devono andare lì a difendere un ragazzo che è per terra da solo. Dovrebbero essere tutti, perché se tutti e 10 vanno la, capisci che dai un segnale all’altra squadra. Non ho visto tutta la partita e ho letto qualcosa, ma questi sono i segnali che una squadra deve dare. Alla fine, la compattezza di un gruppo si vede da queste cose. Un gruppo forte e coeso che va lì a difendere un ragazzo in difficoltà”