Diritti tv Serie A 2021/24: prosegue lo scontro Sky-DAZN. Al via l'assemblea tra i club
Iniziata poco fa la riunione indetta dalla Lega di Serie A per decidere a chi affidare i diritti per trasmettere la Serie A nel prossimo triennio: i club divisi in due fazioni.
E' iniziata pochi minuti fa l'assemblea organizzata dalla Lega di Serie A che vede collegati, in videoconferenza anche per far fronte l'emergenza covid, tutti i club partecipanti al massimo campionato. Argomento del giorno è l'assegnazione dei diritti tv per il prossimo triennio, ovvero quello dal 2021 al 2024.
Le due contendenti sono DAZN e Sky: la prima, che ha messo sul piatto l'offerta più alta, ha da poco annunciato anche l'avvio di una solida partnership con Tim. La seconda, invece, che contesta proprio l'accordo tra le due società attraverso una lettera inviata alla Lega.
Ciascun club partecipante è chiamato oggi ad esprimere la propria preferenza e sarà necessario raggiungere la maggioranza minima, ovvero 14 voti su 20, per procedere con l'assegnazione.
Le società di Serie A, però, appaiono divise in due fazioni: come riportato dal quotidiano La Repubblica e ripreso dal portale calciomercato.com, da un lato ci sono squadre come Juventus e Inter che vorrebbero accettare l'offerta di DAZN, e dall'altro club come Roma e Torino che invece cercano di slittare la votazione in modo che l'assemblea possa esprimersi a favore nella creazione di una nuova media company partecipata da fondi di investimento.
Nelle prossime ore verrà reso noto il verdetto finale di questa prima assemblea, ma la cosa certa è che ci sarà tempo fino al prossimo 29 marzo per arrivare a una decisione definitiva.