Il punto di Albanese: "La Juventus avrà un nuovo numero 10". Le ultime su Soulé, Hasa e Todibo
Giovanni Albanese si sbilancia sul nuovo numero 10 della Juventus. Mercato: cifre finali per la cessione di Soulé, contropartite per Todibo e le ultime su Hasa
Il giornalista sportivo Giovanni Albanese, nel suo tradizionale punto quotidiano, elenca i dettagli della trattativa che porterà alla cessione di Matías Soulé al Leicester: il rilancio è atteso nei prossimi giorni.
La vera novità di giornata consiste però nell'assegnazione della maglia numero 10, una scelta di grande prospettiva per una divisa (per ora) senza sponsor in attesa di trovare il giusto partner commerciale.
Albanese ha infine risposto alla curiosità dei tifosi sulla situazione del talento della Next Gen Luis Hasa.
Soulé, le cifre per la cessione
In casa Juventus si attende un rilancio del Leicester per sbloccare la trattativa Soulé. I bianconeri vorrebbero incassare almeno 40 milioni di euro dalla cessione dell'argentino, motivo per cui avevano storto il naso alla prima proposta delle Foxes di 25 milioni più 5 di bonus.
Il classe 2003 è diventato fondamentale nelle dinamiche di mercato bianconere: il suo addio nell'immediato può aprire una girandola di affari che comprende l'arrivo del difensore Jean-Clair Todibo e un'accelerazione per il centrocampista Teun Koopmeiners.
La Juventus ha già l'accordo con entrambi, ma il dialogo con i rispettivi club - Nizza e Atalanta - dev'essere perfezionato in termini di cifre ed eventuali contropartite.
Agli aquilotti francesi - che chiedono 35-40 milioni per Todibo - piacciono Joseph Nonge e Tarik Muharemovic, due prospetti di cui la Juve sarebbe disposta a privarsi per inseguire i propri obiettivi ed abbassare il più possibile la parte cash.
Juventus, chi è il nuovo numero 10?
Secondo Albanese la Juventus starebbe per assegnare la maglia numero 10 a Kenan Yildiz. Nell'attesa di trovare un partner commerciale adeguato - la maglia sarà presentata oggi, per la prima volta senza sponsor - i bianconeri conferiscono una grande responsabilità al giovanissimo classe 2005 che si è messo in luce nell'ultima stagione e con la nazionale turca ad Euro 2024.
Yildiz è un punto fermo del progetto di Thiago Motta, un giocatore da trattenere assolutamente.
Ecco perché Cristiano Giuntoli dovrà sedersi al tavolo con il ragazzo e i suoi agenti per discutere il rinnovo e l'adeguamento dell'ingaggio, dagli attuali 300mila euro (stipendio risalente alla Next Gen) ad almeno un milione netto.
Intanto, proprio dalla Next Gen potrebbe arrivare la prossima cessione in prestito: il talento italo-albanese Luis Hasa ha molte richieste in Serie B, squadre di vertice come Frosinone e Palermo sono pronte a puntare su di lui. Il centrocampista sta al momento lavorando con la prima squadra ed ha appena scelto il suo nuovo agente Fali Ramadani.
LEGGI ANCHE: Juventus, Albanese: "C'è una novità per la maglia"