Inter-Benfica: i nerazzurri ora sono i terzi favoriti per il successo finale
Ecco le quote dei traders sul ritorno dei quarti di UEFA Champions League
L’Inter di questa stagione è paragonabile a Dottor Jekyll e Mister Hyde. I nerazzurri, dopo il match perfetto all’ “Estádio da Luz”, sono ripiombati nei soliti errori in campionato, dove sono usciti sconfitti dalla partita casalinga contro il Monza. Ma se in Serie A l’Inter è finita addirittura a -10 dal secondo posto occupato dalla Lazio, in UEFA Champions League è a un passo da quelle semifinali che mancano dal 2010, anno dello storico Triplete di ‘mourinhana’ memoria. Il Benfica è chiamato a ribaltare lo 0-2 di Lisbona, ma le Aquile sono in difficoltà avendo perso anche le ultime due partite di Primeira Liga. Dopo il big match contro il Porto, gli uomini di Roger Schmidt si sono infatti arresi anche in trasferta contro il Chaves e ora hanno solo 4 punti di vantaggio sulla squadra di Sergio Conceiçao.
Allo ‘Stadio Giuseppe Meazza’ sono gli uomini di Simone Inzaghi a partire con i favori dei pronostici dei bookmakers.
L’Inter può bissare il successo dell’andata - I nerazzurri sono chiamati a completare l’opera iniziata a Lisbona e a raggiungere una semifinale di UEFA Champions League che varrebbe oro. Una vittoria dell’Inter è quotata da Betclic a 2.12, un pareggio 3.52 ed un’affermazione dei lusitani a 3.40. L’Over 2.5 e Under 2.5 sono quotati da Betclic allo stesso modo a 1.89.
Ora i nerazzurri sono l’italiana con più possibilità - Dopo il match di andata i pronostici sul passaggio del turno si sono completamente ribaltati. L’Inter in semifinale di UEFA Champions League è quotata da Betclic a 1.05, mentre il passaggio del Benfica è quotato a 9.50 (Sisal lo quota a 9.00). I nerazzurri vincitori della Coppa dalle grandi orecchie sono quotati a 7.50 da Betclic e ora sono la terza favorita in assoluto, prima tra le italiane. Un successo finale del Benfica è quotato invece da Betclic a 75.00.
I dolci ricordi del 2004 evocano tanti gol - L’unico precedente tra le due squadre allo ‘Stadio Giuseppe Meazza’ è il 4-3 del ritorno degli ottavi di finale della Coppa Uefa 2003/2004. La possibilità di una ripetizione esatta di quel risultato è decisamente remota e Betclic la quota a 101.00. L’ipotesi più probabile è considerata l’1-1 che Betclic quota a 7.20, mentre un 1-0 nerazzurro è quotato sempre da Betclic a 9.00.
Lukaku e Lautaro devono dare il loro contributo - L’attacco nerazzurro non è in un gran momento di forma. Per passare il turno, il primo obiettivo dell’Inter sarà non subire gol, ma anche la fame di reti inizia a farsi sentire. Sia un gol di Romelu Lukaku che uno di Lautaro Martínez sono quotati da Betclic a 2.75. Per i portoghesi il più quotato in zona gol è Gonçalo Ramos. Una sua firma alla ‘Scala del calcio’ è quotata a 3.50.