Juventus, Elkann: "Cessione club non contemplata. Su Allegri..."
Le parole di John Elkann sulla situazione societaria e sul futuro di Max Allegri
La cessione della Juventus non è una strada percorribile. Questo il commento di John Elkann, CEO di Exor - holding della famiglia Agnelli-Elkann - poco prima dell'investor day. Parole anche sul futuro di Massimiliano Allegri e sul suo futuro sulla panchina dei bianconeri, riporta Calcio e Finanza.
“Abbiamo risolto tutti i problemi della Juve”
Queste le sue parole sulla situazione societaria: “L’attuale vertice della Juventus ha risolto tutti i problemi che la società ha avuto in ambito sportivo. Una volta messi dietro questi problemi ci possiamo concentrare sul futuro. È l’anno zero per Juventus, ci sono azioni che sono state messe in atto come l’aumento di capitale necessario per attraversare quest’anno zero e dare la forza per affrontare il prossimo triennio con forte ambizione in campo e fuori per poter eccellere. L’obiettivo è combinare sostenibilità economica e risultati sportivi”.
Su Max Allegri e la sua permanenza sulla panchina della Juve
Conclude Elkann sull'attuale allenatore bianconero: "È un tecnico che ha vinto tanti trofei, e ci auguriamo di vincerne ancora con lui. Siamo lì in un campionato stimolante, e c’è la Coppa Italia con un percorso ancora tutto da fare. Penso quello che Allegri ha sempre detto: l’importante è tenersi dietro gli altri. Non serve avere grandi aspirazioni, ma partita dopo partita fare punti. Continuiamo così".
Leggi anche: Pagelle Serie A: i primi e gli ultimi in queste 13 giornate di campionato